Bosusco: “Non odio capo maoisti, mi ha liberato”
redazione | Il 14, Apr 2012
“Oggi riabbraccio Claudio e sara’ festa” dice la guida turistica liberata dopo 28 giorni di prigionia
Bosusco: “Non odio capo maoisti, mi ha liberato”
“Oggi riabbraccio Claudio e sara’ festa” dice la guida turistica liberata dopo 28 giorni di prigionia
(ANSA) ROMA – E’ atterrato poco prima delle 10 all’aeroporto di Fiumicino Paolo Bosusco, la guida turistica liberata dopo 28 giorni di prigionia nelle mani dei ribelli maoisti in India. Bosusco sarà sentito in procura a Roma sul sequestro che ha coinvolto anche il romano Claudio Colangelo, liberato nelle scorse settimane.
“Non ho sentimenti di odio per nessuno, tantomeno per quella persona che qualcuno ha definito essere mio ‘amico’ e cioé il signor Panda (il capo dei ribelli maoisti, ndr). Ho 53 anni e non voglio cominciare proprio adesso ad odiare qualcuno, soprattutto colui il quale è vero che mi ha rapito ma poi mi ha anche liberato” ha detto Bosusco.
“Oggi riabbraccerò Claudio Colangelo. Speriamo di non fare scene strappalacrime. Cercherò di non piangere anche se adesso non c’é davvero motivo di farlo. Siamo felici. Oggi deve essere una grande festa per noi” ha aggiunto.
“So che quando Claudio è stato ospite dell’ambasciatore in India gli si è chiuso lo stomaco e non riusciva a mangiare – ha detto -. Il mio stomaco, invece, è perfettamente aperto. Adoro il cibo italiano e pertanto gradirò molto volentieri ciò che mi cucinerà oggi la moglie di Claudio che so essere una brava cuoca”.
“L’India è nel mio cuore. So che hanno organizzato fiaccolate e processioni per me. Ringrazio e saluto tutti coloro i quali mi sono stati accanto. A loro mando un grande abbraccio ma adesso sono in Italia e se trovo lavoro ci resto” ha detto ancora Bosusco.
Infine Bosusco ha risposto con una battuta a chi, prima che lasciasse l’aeroporto di Fiumicino per recarsi in Procura, gli ha chiesto se, visto che adesso è diventato famoso, gli piacerebbe partecipare ad un programma televisivo come “L’Isola dei famosi”. “Non so se sono fotogenico ma – ha spiegato – piuttosto che andare all’Isola, se mi arrivasse qualche offerta mi piacerebbe invece far parte di un programma in cui si parlasse di animali. Sapete – ha concluso – sono molto coraggioso. Non temo gli animali anche quelli più feroci”.