Buona Mobilità, avviso di Assemblea Partecipativa Per programmare il trasporto pubblico locale a Reggio Calabria. Appuntamento a Palazzo Alvaro, oggi, dalle 17.30 alle 20
Il Sindaco Giuseppe Falcomatà, l’Assessore alla Mobilità Giuseppe Marino e l’Amministratore Unico di Atam Francesco Perrelli comunicano l’indizione di una prossima assemblea partecipativa relativa alla predisposizione del programma di trasporto pubblico locale a Reggio Calabria, rinnovando l’appuntamento con i cittadini, associazioni e utenti all’insegna delle iniziative di partecipazione sulla mobilità sostenibile.
L’assemblea si svolgerà il prossimo 28 gennaio 2019 presso Palazzo Alvaro di Piazza Italia, sede della città Metropolitana di Reggio Calabria, dalle ore 17,30 alle 20,00.
Nel corso dell’assemblea, attraverso la partecipazione popolare, verranno esposte osservazioni, criticità e proposte che integreranno il programma di trasporto pubblico locale per adattarlo sempre di più alle rinnovate esigenze dei cittadini nel quadro della mobilità sostenibile.
Le prenotazioni di intervento devono essere inviate alla casella di posta elettronica: iopartecipo@reggiocal.it entro il giorno 24 gennaio 2019, indicando nel corpo del testo le generalità del soggetto proponente (privato cittadino, associazione, ente) corredate da un breve abstract con oggetto della mail che riassuma il contenuto dello stesso.
Le proposte possono essere anticipate e condivise con gli utenti al fine di facilitare la risonanza in assemblea, sul sito della partecipazione civica (iopartecipo.reggiocal.it) su cui è attiva l’iniziativa: assemblea partecipativa mobilità anno 2019.
Gli interventi saranno catalogati per ordine tematico e se di contenuto omogeneo saranno accorpati per essere proposti nel corso dell’assemblea da parte degli istanti nel tempo massimo di 3 minuti.
Si assicura la lettura integrale in assemblea dei primi 30 contributi pervenuti, seppur assemblati per tipologia, tuttavia ogni osservazione, sarà oggetto di valutazione all’interno del programma complessivo di mobilità e ad ogni modo citata e registrata dai facilitatori dell’incontro.