Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 24 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

BURLESQUE Il bel paese di merda

BURLESQUE Il bel paese di merda
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Don Salazzar

Manovra. La galera per chi evade le tasse oltre i tre milioni di euro. Commento dell’italiano medio, già precipitato nella fascia di povertà: “Datemi tre milioni di euro e mi faccio anche l’ergastolo…”.

D’altronde, chi è bravo nelle evasioni non avrà difficoltà a scappare dal carcere.

Manovra. Quasi certo l’aumento dell’Imposta sul Valore Aggiunto. Secondo commento dell’italiano medio di cui sopra: “Porca IVA, ci mancava pure questa!”.

Critiche al Vaticano perché non paga le tasse. La difesa dei Vescovi: “E’ vero che il Vangelo dice che bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, ma lui si chiama Silvio…”.

Berlusconi nega di aver pagato Lavitola e Tarantini per il giro di prostitute ad Arcore: “Mi hanno chiesto gentilmente dei soldi e io glieli ho prestati. Sono un signore, non certamente un tipo ESCORTese….”.

Intercettazioni. Berlusconi al telefono parlando con Lavitola: “Lascio questo Paese di merda!”. Una vera caduta di stile per il premier. In altri tempi si sarebbe detto: “Ingrata Patria, non avrai le mie ossa!…”.

Alzi la mano chi non ha mai esclamato, almeno una volta, che  “l’Italia (o la propria città o il proprio quartiere) è  un Paese di merda”, aggiungendo che vorrebbe andarsene di notte. Ma poi ognuno è rimasto. Agli Italiani piace troppo il tanfo della puppù per cambiare aria.

Ma in un Paese di merda, gli Italiani, da secoli abituati a farsi i fatti propri, sono forse omerdosi?

E quello che una volta veniva fieramente definito il Bel Paese adesso  si è ridotto a Gorgonzola?

Sarà per questo che ogni volta che vanno a votare gli Italiani si turano il naso?