Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 29 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Calabria non può saldare debito del Pd con Europa” Lo dichiara Deborah Molinaro, Forza Italia Giovani Cosenza

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“La petizione lanciata da noi giovani di Forza Italia deve essere percepita come una forte richiesta di sostegno da parte del Governo che da tempo, al posto di impegnarsi insieme all’amministrazione regionale al fine di promuovere il territorio e il turismo della nostra regione, troppo spesso vede la Calabria come terra di confine e di passaggio. Un plauso al lavoro che sta svolgendo l’On. Jole Santelli sul tema. Il PD ha effettivamente creato una nuova questione meridionale, cosa inaspettata da un Ministro dell’interno calabrese che non si è fatto scrupoli nel prendere la decisione di aprire 6 hotspot in Italia per l’accoglienza migranti, tre dei quali proprio in Calabria.

Questa decisione è inaccettabile per quanto poco risolutiva visto il fatto che, più che contenere e ridurlo, pensare di allestire nuovi centri e tendopoli, alimentano il fenomeno migratorio. Occorre invece una pronta decisione volta alla chiusura dei porti, azione che il diritto internazionale non vieta in alcun modo prevedendo anzi la possibilità di respingere le imbarcazioni private non ricollegabili a missioni europee e di effettuare il riconoscimento dei migranti direttamente in mare.

Si badi bene, quella migratoria non è solo una questione sociale ma è una vera e propria minaccia alla sicurezza nazionale. Chi non prende atto di ciò non comprende inoltre che l’immigrazione irregolare è sintomo del fatto che il nostro stato è incapace di attuare politiche serie volte al controllo delle frontiere. E ciò prescinde il sostegno europeo facendo ricadere tutte le responsabilità sul buonismo della sinistra e sulla negligenza degli ultimi due Ministri dell’Interno.”