Calcio a 5, continua il sogno della Molochiese: ancora in C2 I costi però sono troppo alti e il presidente Carmine Tedesco chiede aiuto al Comune, alle associazioni e ai cittadini per mantenere in vita la Società
Nel pieno di un’estate bollente arriva la notizia che tutta la Molochiese calcio a 5 stava aspettando. Per il secondo anno una squadra di Molochio parteciperà al campionato di serie C2 di calcio a 5. Infatti nonostante la sconfitta in finale playout contro il Lazzaro, la mancata iscrizione di alcune squadre ha determinato un ripescaggio secondo criteri stabiliti dalla Lega. La Molochiese infatti, avendo vinto la semifinale playout contro il Vibo, vantava un punteggio altissimo e quindi è stata la prima squadra ad essere ripescata. Si tratta di un risultato importante per l’intera comunità Molochiese che anche quest’anno potrà dire la sua in un campionato di tutto rispetto. In realtà come avevamo preannunciato qualche settimana fa, il ripescaggio era nell’aria, ma allo stesso tempo la situazione societaria non è delle migliori e il futuro della Molochiese rimarrà in bilico fino all’ultimo. Abbiamo intervistato in merito alla situazione specifica, il presidente Carmine Tedesco.
Presidente come ha appreso la notizia del ripescaggio in C2?
DICIAMO CHE ERO SICURO DI QUESTO RIPESCAGGIO, MA A DIFFERENZA DELLA SCORSA STAGIONE, LO SPIRITO È SOSTANZIALMENTE DIVERSO, QUASI DI RESA PER LA SITUAZIONE NELLA QUALE VERSA LA SOCIETÀ. SONO RIMASTO SOLO A GUIDARE UNA REALTÀ ABBASTANZA IMPEGNATIVA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA.
Come pensa di muoversi per salvare il futuro della squadra?
LA POLISPORTIVA MOLOCHIESE È UN PROGETTO NATO 4 ANNI FA CON L’ENTUSIASMO DEI DEBUTTANTI E TANTA VOGLIA DI STUPIRE. IN 4 ANNI ABBIAMO OTTENUTO RISULTATI PRESTIGIOSI PER UNA PICCOLA COMUNITÀ DOVE LO SPORT NON BATTEVA COLPI DA TANTO TEMPO. SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE STATO PROTAGONISTA SIA DA GIOCATORE CHE DA PRESIDENTE, DI QUESTI SUCCESSI, MA COME NELLA VITA NIENTE VIENE PER CASO. LA VOGLIA DI MANDARE AVANTI IL TUTTO HA SEMPRE TRIONFATO, MA QUANDO SI È SOLI, LE CERTEZZE VENGONO MENO E QUASI SICURAMENTE PER MOTIVI LAVORATIVI NON POTRÒ MANDARE AVANTI DA SOLO L’INTERO PROGETTO. HO DECISO DI LASCIARE IL RUOLO DI GIOCATORE E CAPITANO DELLA SQUADRA E SONO DISPOSTO A RIDISCUTERE LE CARICHE DIRIGENZIALI CON CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO A SALVARE LA MOLOCHIESE, UN PROGETTO CHE HA DELLE BASI SOLIDE E CHE CON IL GIUSTO SUPPORTO ESTERNO POTREBBE RAGGIUNGERE ALTRI PRESTIGIOSI SUCCESSI.
Quali sono le scadenze, e quante possibilità ci sono affinché questa realtà non si perda nel nulla?
L’ISCRIZIONE AL CAMPIONATO DI SERIE C2 È DI 3.600€ CIRCA, DA SALDARE ENTRO IL 30 AGOSTO. IO NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE ABBANDONARE QUESTO PROGETTO DOPO AVER CREATO UNA REALTÀ IMPORTANTE PER MOLOCHIO. CHIEDO ALLE VARIE ASSOCIAZIONI DEL PAESE, E AL COMUNE STESSO UN INCONTRO PER VALUTARE LA SITUAZIONE E CONCORDARE UNA LINEA DI LAVORO VALIDA A PORTARE AVANTI QUESTO PROGETTO SPORTIVO DI FONDAMENTALE IMPORTANZA CHE PUÒ DARE LUSTRO ALL’INTERA COMUNITÀ.