Calcio : Vai Reggina, è serie B Nella serie cadetta anche Monza e Vicenza. Il Carpi, quarta promossa, in base al criterio gare giocate/punti
DI ANTONIO SPINA
Si è da poco conclusa l’Assemblea di Lega Pro. Nella riunione convocata in call conference si è deliberato che la stagione 2019/2020 è definitivamente conclusa, con la promozione in serie B di Monza (girone A), Vicenza (girone B) e Reggina (girone C), secondo la classifica per come maturata all’ultima giornata regolarmente disputata. Dunque, sono arrivate le decisioni da sempre sostenute che, a questo punto, dovranno essere ratificate al prossimo Consiglio Federale,in un primo momento fissato per domani e poi rinviato a data da destinarsi.
Nella seduta pomeridiana si è anche deciso per il blocco delle retrocessioni, dei ripescaggi dalla serie D e, questione caldissima, la quarta promossa nella serie cadetta sarà determinata in basa alla media punti ponderata nel rapporto tra gare giocate/punti. Secondo questo criterio, la classifica ponderata che verrebbe a delinearsi vedrebbe il Carpi andare in serie B, seconda Reggio Audace e terzo il Bari.
FOTO VALENTINA GIANNETTONI