Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 22 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Calciomercato Roma, la pista con la Juventus è caldissima: prima Chiesa, ora Soulé Il club giallorosso vorrebbe tanto l’esterno argentino: pronta un’offerta da 25 milioni di euro per pareggiare quella del Leicester

Calciomercato Roma, la pista con la Juventus è caldissima: prima Chiesa, ora Soulé Il club giallorosso vorrebbe tanto l’esterno argentino: pronta un’offerta da 25 milioni di euro per pareggiare quella del Leicester

| Il 20, Lug 2024

Il club giallorosso vorrebbe tanto l’esterno argentino: pronta un’offerta da 25 milioni di euro per pareggiare quella del Leicester

La Roma non ha ancora fatto molto in questo calciomercato estivo, al di là dell’acquisto a centrocampo del talentuoso Le Fee. Il club giallorosso ha conquistato nuovamente la qualificazione alla prossima Europa League e nelle mente di De Rossi gli obiettivi sono molto chiari: arrivare fino in fondo in tutte e tre le competizioni giocandosela da protagonisti.

Per riuscirci però, serve una rosa adeguata: non solo ampia, ma anche strutturata con titolari e rincalzi in ogni reparto e zona del campo. Per rimpolpare proprio il 4-3-3 del suo tecnico quindi, la Roma è alla ricerca di rinforzi adeguati; e a quanto pare, alla Juventus c’è molto materiale che potrebbe far comodo alla squadra della Capitale.

La Roma molla la pista Chiesa?

Un paio di settimane fa la Juventus ha ufficialmente messo Chiesa sul mercato, in seguito anche al deludente Europeo giocato con l’Italia. Il numero 7 infatti ha un contratto con la Vecchia Signora fino al 2025 e quest’estate c’era da fare una scelta: rinnovare o andarsene. Sembra che entrambe le parti abbiano optato per la seconda, anche perché Thiago Motta non stravede per lui.

Detto ciò, Roma e Juventus si erano accordate sul trasferimento a titolo definitivo sulla base di 20 milioni di euro, bonus compresi. Tuttavia, lo stesso Chiesa non si è mai dichiarato convinto di accettare la proposta giallorossa; non tanto da un punto di vista economico, quanto ambientale e sportivo – il classe 1997 infatti vuole giocare la Champions League.

Questo continuo temporeggiare ha dunque infastidito la Roma, che sembra aver per il momento abbandonato la pista Chiesa. Curioso quindi sarà vedere chi giocherà con chi quando la Juventus affronterà la Roma nella Serie A 2024/25; tra i nuovi siti scommesse AAMS ci sono già i primi pronostici.

Nel mirino di De Rossi c’è Soulé

L’alternativa numero 1 a Chiesa risponde al nome di Matias Soulé, esterno argentino classe 2003 sempre di proprietà della Juventus. Il ragazzo in questo momento è in ritiro con la Juventus e si sta giocando le sue carte per la prima volta come un potenziale titolare sulla corsia di destra nel tridente di Thiago Motta. Al nuovo allenatore piace, ma la società sa bene come il ragazzo possa essere una preziosa risorsa per fare cassa.

Nei giorni scorsi è arrivata un’offerta da parte del Leicester di 20 milioni di euro fissi più 5 di bonus, ma la Vecchia Signora ne vorrebbe almeno 35. C’è quindi distanza. In queste ultime ore però, sembra che proprio la Roma sia passata in vantaggio dopo aver ottenuto il sì da parte del giocatore. Ecco quindi che i giallorossi stanno preparando la loro prima vera offerta concreta per pareggiare quella degli inglesi: 25 milioni di euro netti.

La palla ora passa alla Juve, che dovrà decidere se accettare o chiedere qualcosa in più. Nel frattempo, Soulé sembra aver tristemente accettato che il suo futuro difficilmente sarà bianconero.