banner bcc calabria

Cambia la viabilità a Rossano per celebrare il neo Arcivescovo Satriano

banner bcc calabria

banner bcc calabria

ROSSANO (Cs)– Cerimonia d’Ingresso del neo Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, cambia la viabilità. La prossima Domenica 26 Ottobre 2014, previste limitazioni al traffico nel Centro Storico, a partire dalle ore 14.00, per consentire lo svolgersi delle manifestazioni di accoglienza e benvenuto in Città.

Nello specifico, un’ordinanza sindacale vieta la sosta con rimozione forzata, a tutti i veicoli, su ambo i lati di Via II Acqua di Vale (zona Inps), Via G. Rizzo, Piazza Matteotti, Piazza SS. Anargiri, Corso Garibaldi (tratto compreso tra Piazza SS. Anargiri e Piazza Steri), Piazza Steri, Via Plebiscito, Via S. Bernardino, Via Martucci, Via Toscano Mandatoriccio, Via Labonia, Serpentina Duomo, Piazzale Duomo, Via XX Settembre, Piazza Del Popolo e Via Minnicelli. Nelle suddette vie, contestualmente alla manifestazione, è interdetta la circolazione veicolare e, su Via Plebiscito, anche quella pedonale.

Dalle ore 15.00, fino al termine delle Celebrazioni, è interdetta la circolazione veicolare su Via Toscano Mandatoriccio e Piazza Duomo. Per il tempo strettamente necessario al saluto delle autorità in Piazza Steri, è interdetta la circolazione veicolare su C.so Garibaldi, nel tratto compreso tra Via S. Marco e Piazza De Rosis. Tutti i veicoli provenienti da Via Amendola, giunti all’incrocio con Corso Garibaldi, hanno l’obbligo di proseguire a sinistra per Corso Garibaldi – S. Marco. Tutti i veicoli provenienti da Corso Garibaldi – S. Marco, giunti all’intersezione con Corso Garibaldi – S. Marco, hanno l’obbligo di proseguire per Via Amendola.

Il provvedimento si è reso necessario per garantire il corretto svolgimento della manifestazione che richiamerà l’afflusso di numerosi fedeli, provenienti da tutti i paesi della Diocesi.

I pullman dei fedeli che giungeranno nel Centro storico per partecipare alla cerimonia dovranno accedere al Centro storico attraverso la ex Statale 177 e proseguire per località Traforo, dove è prevista l’area parcheggio.

Per i fedeli, invece, che si recheranno nella Città alta a bordo delle proprie auto sono suggeribili per il parcheggio le due zone preposte di località Traforo (area di fronte Banca Carime e area Inps) e ad esaurimento posti i parcheggi di località Sant’Antonio.

Ai sacerdoti della Diocesi di Rossano-Cariati e più in generale al Clero è stata riservata al parcheggio l’area di località Traforo, nei pressi dell’isola ecologica.