banner bcc calabria

“Cantando Giorgia e non solo”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Si intitola “Cantando Giorgia e non solo” ed è il concerto spettacolo che la Scuola di Canto Moderno Bequadro di Lamezia Terme che realizzerà lunedì 5 gennaio 2015 alle ore 17.30 presso il Centro Commerciale “I Due Mari” in località Comuni Condomini – Maida (cz).
L’Evento è promosso dall’Associazione Musicale Bequadro e dal Centro Commerciale “I Due Mari”,un appuntamento che non lascia dubbi: un concerto divertente e originale che diventa spettacolo grazie anche alla presenza dei Cantanti che si esibiranno in performance di gruppo e di solisti che coinvolgeranno il pubblico che lo vorrà, invitandolo ad ascoltare di seguito i cantanti che si esibiranno:Desirèe Giampà,Sonia Pachi,Saverio Serrao,Claudia Calabretta, Elena Cittadino,Luigia Maruca,Giorgia Serra, Nicole Maruca, Paola Provenzano, Raffaele Renda, Carlo Cuiuli Maya Schiavone Kesia Guzzo.
Gli allievi della Scuola di Canto Moderno Bequadro proporranno un repertorio che accontenterà tutti i gusti, con un Omaggio alla grande cantante italiana Giorgia.
I cantanti saranno diretti dalla celebre Voce lametina Gessica Giampà, Insegnante della Scuola di Canto Moderno Bequadro. Gessica Giampà cantante dai toni personalissimi e dalla spiccata grinta; interprete dotata di grande talento vocale, istintiva e di grande immediatezza emotiva, amante della musica a 360°, ha esplorato diversi stili musicali: dal blues, al pop…E’ sempre alla ricerca di suoni e di contaminazioni che nascono dalla fusione di differenti generi musicali.
Sviluppare lo spirito di gruppo e vincere la possibile timidezza attraverso l’ uso della voce (canto corale), è estremamente importante dichiara il M° Egidio Ventura Direttore della Scuola di Musica Bequadro di Lamezia Terme e aggiunge: imparare ad autocontrollarsi con l’esecuzione e la memorizzazione delle parole dei brani e acquisire quindi il senso “di prima e dopo”, di insieme e di sequenza.
Mentre per quanto riguarda la timidezza lo stimolo sarà di “aprirsi” e mentre per l’aggressività di “contenersi”.
La Scuola di Canto Moderno ha attivato un corso innovativo denominato “PROJECT STUDIO” dove gli allievi avranno la possibilità di imparare a definire e perfezionare le linee melodiche, l’armonia e i testi dei propri brani; Imparare a registrare strumenti midi e audio con alcuni dei programmi musicali più utilizzati a livello mondiale; Sviluppare arrangiamenti coerenti e adeguati al proprio progetto musicale per quanto riguarda gli strumenti musicali utilizzati, lo stile, le regole dell’armonia e della gestione dello spettro delle frequenze audio;Affinare la propria capacità interpretativa dovendo confrontarsi con l’utilizzo del microfono in studio ed avendo un responso di ascolto immediato grazie alla registrazione, facendo dunque un’esperienza che perfezionerà l’interpretazione anche nel LIVEIl corso è dedicato allo sviluppo di un progetto musicale originale quindi è prevalentemente realizzabile in lezioni singole, ma a seconda delle necessità può arrivare a lezioni di gruppo con un numero di allievi che non superi i 2/3 per lezione.
Il concerto è il primo di un importante calendario di eventi che da adesso al giugno 2015 verranno proposti al pubblico, in programmazione: Stage di Canto Moderno con il Cantante Solista dei Neri per Caso Massimo De Vitiis, Concerti nelle Piazze calabresi e partecipazioni a Concorsi Nazionali creando un trampolino di lancio per i giovani studenti.
Appuntamento quindi per il 5 gennaio p.v. alle ore 17,30 presso il Centro Commerciale “I Due Mari” in localià Comuni Condomini – Maida (cz), con ingresso libero.