“Canto di Calabria: recital di poesia e prosa” Domani, alle 21.30, la serata organizzata dai volontari del Servizio Civile di Terranova Sappo Minulio
Nella splendida cornice dell’antico borgo di Terranova S.M., domani, alle ore 21.30 andrà in scena: “Canto di Calabria: recital di poesia e prosa”.
La serata, promossa dal Comune e organizzata dai volontari del Servizio Civile Nazionale, con il supporto dell’Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo, rientra nel vasto programma estivo elaborato quest’anno dall’amministrazione Foti, e vedrà la presenza di un nutrito numero di attori, anche molto giovani, provenienti da diversi centri della Piana.
Uno spettacolo tutto dedicato alla nostra amatissima terra, e soprattutto alla sua storia millenaria, che verrà ripercorsa nei suoi tratti salienti attraverso le opere dei suoi figli più illustri, a partire dalla Magna Grecia, sino ad arrivare all’epoca moderna e contemporanea. Un’occasione unica per riscoprire la bellezza del nostro popolo e delle sue origini, da non perdere!