Cardiochirurgia Reggio: si va verso attivazione struttura Esulta il consigliere regionale Sebi Romeo: «Risultato storico per Reggio Calabria»
«La notizia che sono state attivate le procedure amministrative necessarie a rendere operativa la struttura di Cardiochirurgia, in cui stati investiti milioni di euro e che avrà il compito di salvare vite umane, rappresenta uno dei più importanti risultati raggiunti». Questo il commento di Sebi Romeo, capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale, alla notizia dell’attivazione del reparto di Cardiochirurgia a Reggio Calabria.
«Grande merito – continua Romeo – va riconosciuto al commissario Frank Benedetto che ha perseguito la mission affidatagli dal presidente Oliverio con competenza, professionalità e grande passione. Proprio Mario Oliverio, durante la visita al reparto che ha avuto luogo qualche mese addietro, aveva ribadito la necessità di una immediata attivazione del servizio di Pet e Cardiochirurgia».
Le procedure seguite dal commissario Benedetto – conclude il politico piddino – hanno portato, dunque, in breve tempo, dopo tanti anni di inspiegabile attesa, alla concreta fase di apertura del reparto. Un risultato eccellente, storico per Reggio Calabria, segno dei grandi obiettivi che questa amministrazione regionale persegue e che può raggiungere».