Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 11 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

San Giorgio si congratula con il nuovo presidente dell’Argentina Il sindaco Carlo Cleri ha voluto fare gli auguri della sua comunità a Mauricio Macri, neopresidente argentino di origini sangiorgesi

San Giorgio si congratula con il nuovo presidente dell’Argentina Il sindaco Carlo Cleri ha voluto fare gli auguri della sua comunità a Mauricio Macri, neopresidente argentino di origini sangiorgesi
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il sindaco di San Giorgio Morgeto, Rag. Carlo Cleri, ha inviato una lettera al nuovo Presidente della Repubblica Argentina Mauricio Macri, i cui antenati emigrarono proprio dal piccolo borgo calabrese.

«Signor Presidente – si legge nella lettera – con profonda gioia ed entusiasmo, la Comunità di San Giorgio Morgeto, ha appreso della Sua magnifica elezione alla massima carica di Presidente della Repubblica Argentina. La Sua elezione, rappresenta motivo di grande orgoglio per questo paese, dal quale traggono origine i Suoi antenati».

San Giorgio Morgeto, infatti, diede i natali al trisavolo di Macri, MACRI’ Vincenzo (1835), al bisnonno MACRI’ Francesco (1863) e al nonno MACRI’ Giorgio Maria Vittorio (1898), che si è unito in matrimonio con GARBINI Lea, in Roma il 30.10.1928.

«I suoi antenati – afferma Cleri – hanno vissuto, in quella residenza di Via Sant’Antonio, tuttora in ben evidenza, nel corso di secoli, la storia e il vivere sociale del nostro antico e caratteristico Borgo. Radici e valori, quindi, Sig. Presidente, profondi ed importanti, resi ancor più evidenti con l’assunzione della prestigiosa carica di massimo rappresentante di un Paese amico, da tempo punto di riferimento e di accoglienza di tanti nostri fratelli ivi emigrati».

«La Comunità Sangiorgese, tutta – si legge nella lettera – si congratula per questo Suo importante risultato, augurando, di vero cuore, un proficuo lavoro per il conseguimento di ulteriori successi, volti alla crescita ed allo sviluppo complessivo dell’Argentina».

«Ben conoscendo i tanti e gravosi impegni Istituzionali che discendono dal Suo mandato Presidenziale – conclude Cleri – tuttavia, San Giorgio Morgeto confida in un ritorno nei luoghi di origine, certi che non mancherà di tributare, con affetto, tutto l’entusiasmo di cui è capace».