Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 12 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Carmen Consoli a Pianopoli Il 27 settembre per la festa dell'Addolorata

Carmen Consoli a Pianopoli Il 27 settembre per la festa dell'Addolorata
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Pianopoli (Cz), guidata dal sindaco Gianluca Cuda, e la Pro loco hanno fissato in agenda un appuntamento con la grande musica al quale sarà impossibile mancare. In occasione dei festeggiamenti in onore della Beata Maria Vergine Addolorata previsti per il prossimo 27 settembre, la cittadina ospiterà il concerto di Carmen Consoli.

Dopo l’esperienza dell’anno passato con la vulcanica Amii Stewart, uno spettacolo dal sapore rock, mediterraneo e con timbri che travalicano i confini nazionali sarà dunque quello che concluderà l’estate pianopoletana, trascinandosi dietro tutto l’entusiasmo e la passione che hanno caratterizzato nelle ultime settimane ‘L’abitudine di tornare Tour’.

Il primo cittadino Gianluca Cuda, nell’annunciare l’importante evento, ha espresso la propria viva soddisfazione soprattutto alla luce dell’incontestabile calibro della cantante catanese. Una soddisfazione, questa, che deriva dalla consapevolezza di presentare ai propri concittadiniuno spettacolo di alto livello, tenendo altresì conto del fatto che i meritati riconoscimenti per Carmen Consoli non provengono solo dal pubblico italiano, quanto anche dal più ampio panorama musicale internazionale. Poco meno di un mese fa infatti l’artista si è ritrovata ad essere l’unica performer italiana a esibirsi sul palco del Sounthbank Centre di Londra per la XXII edizione del Meltdown Festival. Davanti a una platea di millecinquecento persone Carmen Consoli ha portato sul Tamigi, con la grinta e lo stile che la contraddistinguono, il suo rock siciliano. Lo stesso sound e la medesima passione che approderanno a Pianopoli tra poco più di una settimana.