Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 01 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cassano, a Casa Serena presto un Asilo per gli anziani Consegnati i lavori per la costruzione di un centro diurno

Cassano, a Casa Serena presto un Asilo per gli anziani Consegnati i lavori per la costruzione di un centro diurno
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Sono stati consegnati nella mattinata di ieri, 27 novembre 2014, i lavori relativi alla costruzione del nuovo “Asilo degli Anziani” un progetto già approvato dalla Regione Calabria, che oggi inizia a concretizzarsi con l’avvio della fase dei lavori di costruzione.

La nuova struttura, che arricchirà l’offerta dei Servizi dell’Istituto Casa Serena Santa Maria di Loreto, sarà costruita nei locali del Palazzo Diana, prevede la realizzazione di un centro diurno per anziani, dotato di palestra, laboratori, refettorio e sala relax, dove agli anziani del luogo sarà data la possibilità di socializzare e trascorrere in maniera serena e piacevole la terza e quarta età. Una struttura che vuole tutelare la figura dell’anziano, troppo spesso trascurata, valorizzandone capacità e utilità sociale.

I lavori, aggiudicati dall’Impresa “Arch. Eugenio Fasanella”, sono stati consegnati dal Presidente dell’Istituto e dal Direttore dei lavori. L’importo complessivo dell’investimento è di 62.500 euro, finanziati in parte dalla Regione Calabria. L’avvio dei lavori è previsto per lunedì 1 dicembre 2014 e dovrebbero concludersi entro i successivi 90 giorni lavorativi.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente e dall’intero C.d.A. per questo importante passo del nostro Istituto, che con questa struttura arricchirà la sua offerta verso gli anziani e le loro esigenze.