Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 13 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cassano allo Ionio: lettera aperta agli elettori di Gianni Papasso

Cassano allo Ionio: lettera aperta agli elettori di Gianni Papasso

| Il 11, Mag 2012

“In Consiglio nessuna maggioranza già costituita: i seggi si attribuiranno dopo il risultato finale. Prima del ballottaggio: Confrontiamoci sui problemi!”

Cassano allo Ionio: lettera aperta agli elettori di Gianni Papasso

“In Consiglio nessuna maggioranza già costituita: i seggi si attribuiranno dopo il risultato finale. Prima del ballottaggio: Confrontiamoci sui problemi!”

 

 

A Cassano allo Ionio nessuna maggioranza di centrodestra già costituita, il ballottaggio deciderà anche la composizione del Consiglio Comunale, un dato di fatto, suffragato da evidenti circostanze e dalla legge che mette la parola fine a voci strumentali fatte circolare dallo staff del candidato sindaco di centrodestra Mimmo Lione. Ora Giovanni Papasso, candidato sindaco di centrosinistra con una lettera aperta agli elettori lettrici ed elettori, denuncia il maldestro tentativo dell’avversario di condizionare il voto e nel contempo invita Lione a confrontarsi sui problemi di Cassano: “Elettrici ed elettori, il centro destra di Cassano Ionio per nascondere il gravissimo smacco che il suo candidato sindaco ha ricevuto dal suo elettorato domenica e lunedì scorso, quando egli ha ottenuto circa 1000 voti in meno, corrispondenti al 10 % di differenza rispetto ai voti sommati dalla sua coalizione (cioè un elettore su cinque del centro destra ha bocciato il candidato Sindaco), e lo smacco subito dal Consigliere Regionale On. Gianluca Gallo che si è visto sorpassare da un giovane consigliere, ha diffuso notizie inverosimili circa l’assegnazione del premio di maggioranza. Infatti, artatamente, sono state diffuse notizie secondo le quali la coalizione di centro destra avrebbe già ottenuto la maggioranza del Consiglio Comunale, cosa assolutamente falsa e fantasiosa. I dati – spiega Papasso – la corretta applicazione delle leggi, sentenze della Magistratura Amministrativa e autorevoli Circolari prefettizie, ministeriali e dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (ANCI) chiariscono senza ombra di dubbio che nella fattispecie di Cassano Ionio non ricorrono i presupposti per l’attribuzione del premio di maggioranza al primo turno, che dovrà invece correttamente essere assegnato solo dopo l’esito del ballottaggio.

Per quanto ci riguarda intendiamo chiudere questa polemica artificiosa e bizantina! Vogliamo, invece, sollecitare l’attenzione della gente sulla nostra proposta programmatica che affronta i reali problemi della nostra comunità e che è in grado di imprimere una reale svolta capace di assicurare la ripresa di un concreto processo di sviluppo.

Su questi temi , e cioè sui problemi reali della città, chiediamo sin da ora e con immediatezza un confronto aperto con il candidato Mimmo Lione, augurandoci che l’invito sia accolto.

Solo un confronto reale – conclude Giovanni Papasso – aperto e trasparente, potrà essere utilizzato dai cittadini per una scelta seria e responsabile”.

redazione@approdonews.it