Cassano: il sindaco Giovanni Papasso scrive una lettera ad Rfi
redazione | Il 13, Ago 2012
Per chiedere la realizzazione di sottopassi adeguati a Fuscolara e Lattughelle
Cassano: il sindaco Giovanni Papasso scrive una lettera ad Rfi
Per chiedere la realizzazione di sottopassi adeguati a Fuscolara e Lattughelle
Con una lettera dettagliata, indirizzata a Rete Ferroviaria Italiana – Direzione Territoriale Produzione di Reggio Calabria, ed in particolare all’attenzione dell’ing. Cataldo – direttore compartimentale, il Sindaco di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso ha richiesto la realizzazione di nuovi sottopassi che mettano in sicurezza e che consentano la libera, corretta e sicura circolazione veicolare in località Fuscolara e Lattughelle.
“In tali zone – ha spiegato il primo cittadino – vi sono già dei sottopassi ma questi sono troppo stretti ed inadeguati alle esigenze della viabilità, tanto da arrecare frequenti disagi agli automobilisti ed a quanti, residenti e non, devono accedervi”.
In particolare i sottopassi di località Fuscolara, contrada di Sibari, risultano essere troppo stretti ed inadeguati alle esigenze della viabilità, oltre che fonte di pericolo e preoccupazione in quanto prossimi a strade soggette a traffico intenso, specie nei mesi estivi. “L’Amministrazione Provinciale di Cosenza, con nota n. 6476, ha definito i sottopassi in questione – ha scritto il primo cittadino – “accessi pericolosi”, chiedendone la messa in sicurezza o la chiusura tortale”.
“Anche in località Lattughelle, altra contrada sibarita, esiste un sottopasso non idoneo alla viabilità – ha riferito nella sua missiva ad RFI il Sindaco Giovanni Papasso – lo stesso, infatti, a causa delle ridotte dimensioni, sia in altezza che in larghezza, provoca fortissimi disagi alla circolazione stradale, non essendo transitabile da alcuni veicoli. Vi è oltre, il sottopasso di Lattughelle, che taglia in due la contrada, spesso si allaga completamente costringendo l’Amministrazione Comunale ad intervenire ed ordinarne la chiusura”.
Da qui la richiesta del primo cittadino di Cassano All’Ionio per la realizzazione di nuovi sottopassi adeguati e più funzionali.