Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 23 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cassano, “La Calabria che Vuoi” punta su Ivan Iacobini Gallo: "È necessario fare spazio a nuova classe dirigente con mentalità nuova e professionalità. La città ne ha bisogno"

Cassano, “La Calabria che Vuoi” punta su Ivan Iacobini Gallo: "È necessario fare spazio a nuova classe dirigente con mentalità nuova e professionalità. La città ne ha bisogno"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Detto fatto. Era il 5 dicembre 2015, manifestazione pubblica de La Calabria che vuoi tenutasi nella sala del Consiglio Comunale di Cassano All’Ionio, e l’on. Gianluca Gallo dichiarava: «per favorire il cambiamento e dare spazio ai giovani, per la formazione di una nuova classe dirigente, bisogna che qualcuno, in primis io, si metta da parte». E a queste dichiarazioni sono seguiti i fatti. La Calabria che vuoi impegnata, insieme alle altre forze moderate della Città, a costruire quell’area che raccolga tutte le persone che si richiamano ai valori della tradizione Popolare, punta sul rinnovamento. Rinnovamento inteso come il fondersi delle esperienze passate (positive) a quelle nuove, intese come affiancamento di esperienze significative a freschezza di idee e nuovi modi di porsi e nuovi metodi di buon governo. Un rinnovamento che passa innanzitutto dalla voglia di costruire futuro e che ricade sull’individuazione dell’Ing. Iacobini come risorsa capace e spendibile per la realizzazione del progetto di area moderata.
«Riteniamo – affermano i vertici del movimento – che convergere sulla candidatura di Ivan Iacobini, in questo momento, rappresenti la novità assoluta di questa tornata elettorale che metta da parte la vecchia politica e che punti sulle competenze, sulle capacità, sull’innovazione, di cui l’ingegnere Iacobini, ottimo professionista, ricercatore all’Università della Calabria, persona dinamica ed educata, è degno rappresentante». «Siamo convinti – continuano – che sia arrivato il momento di chiudere una lunga pagina politica e di aprire una fase completamente nuova che veda i giovani capaci e meritevoli, che spesso vengono portati agli onori come vanto della nostra Comunità, impegnati in prima persona e protagonisti del nostro futuro, ma che poi, in realtà, per anni la Città ha trascurato». «L’Ing. Iacobini – spiega Gallo – rappresenta per noi una garanzia anche dal punto di vista amministrativo essendo stato egli ottimo assessore di una mia passata giunta. Da parte nostra massima condivisione e massima disponibilità a tutti gli amici che in questi giorni stanno progettando insieme a noi l’area moderata di cui questo paese ha veramente bisogno e che ha trovato nel giovane Iacobini la sua cerniera».