banner bcc calabria

Cassano, uomo ucciso a bastonate per furto di gasolio

banner bcc calabria

banner bcc calabria

CASSANO ALLO JONIO – Avrebbero sorpreso un uomo a rubare nella loro azienda e lo avrebbero ucciso massacrandolo di botte. E’ questa l’ipotesi investigativa su cui stanno lavorando i carabinieri. Il fatto è avvenuto a Sibari durante la scorsa notte, ma i contorni della vicenda sono ancora tutti da chiarire. La vittima si chiama Pietro Armentano, 60 anni.

Secondo le notizie che trapelano dagli inquirenti, un uomo si sarebbe introdotto in un’azienda per rubare gasolio da alcuni automezzi, ma una volta sorpreso sarebbe stato aggredito anche a bastonate. Due le persone sospettate dai carabinieri per il possibile omicidio: si tratta di due fratelli, figli del titolare dell’azienda, che sono sotto interrogatorio. Al momento i due sono interrogati solo come persone informate sui fatti, ma hanno già provveduto a nominare un avvocato, oltre ad un consulente di parte che seguirà l’autopsia sul corpo dell’uomo.

I due fratelli, ventenni, hanno raccontato di avere sorpreso l’uomo mentre rubava nell’azienda di famiglia, di averlo inseguito durante la fuga, ma lo stesso sarebbe caduto rovinosamente perdendo la vita. I due giovani vivono con la famiglia in una casa attigua all’azienda che si occupa di movimento terra.

Il procuratore della Repubblica di Castrovillari Eugenio Facciolla ed il sostituto procuratore Monica Matera, che coordinano le indagini, stanno facendo un sopralluogo nel piazzale dove è avvenuto il fatto.