Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 30 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Catanzaro, gara di mediazione tra studenti di Giurisprudenza Promossa dalla Camera di Commercio in collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza dell’UniMagna Graecia

Catanzaro, gara di mediazione tra studenti di Giurisprudenza Promossa dalla Camera di Commercio in collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza dell’UniMagna Graecia
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

La Camera di Commercio di Catanzaro, in collaborazione con l’Università Magna Graecia di Catanzaro – Facoltà di Giurisprudenza, ha organizzato un interessante e originale evento sul tema della Mediazione: un aspetto fondamentale del nostro vivere civile, della cultura sociale, oltre che, come troppo spesso e in maniera limitante si sente dire, della giustizia e della vita dei nostri tribunali.

Domani, martedì 19 luglio alle h. 15.00, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio, si disputerà una vera e propria competizione fra squadre, composte da studenti della stessa Facoltà di Legge, che saranno valutate da una Giuria altamente qualificata.

La Giuria sarà presieduta dal Presidente Abramo e composta da: Prof. Fulvio Gigliotti, Docente UniMG; Avv. Rita Bevacqua, Responsabile del Servizio Regolazione del Mercato CCIAA CZ; Avv. Laura Gualtieri, Mediatore Organismo CCIAA CZ; Avv. Domenico Poerio, Mediatore Organismo CCIAA CZ; Dott. Maurizio Ferrara, Segretario Generale CCIAA CZ.
La competizione sarà condotta dalla Responsabile Comunicazione dell’Ente camerale, dott.ssa Rosalba Paletta.

Al termine della simulazione di controversia e del tentativo di mediazione meglio riuscito a giudizio della Giuria, i vincitori saranno premiati con un assegno di mille euro messo in palio dalla Camera di Commercio.