Catanzaro, parte l’esperienza del laboratorio Open Nasce uno spazio aperto a disposizione di quanti hanno qualcosa da dire e qualcosa da dare alla società
Uno spazio aperto, senza barriere all’ingresso. Un luogo fisico, supportato massicciamente dalla virtualità del web, che si pone come luogo di riflessione, discussione ed elaborazione civica e sociale. Un luogo che accoglie chi non si vuole lasciare stare, chi non si rassegna, chi conserva ancora entusiasmo e interesse per le cose della società contemporanea. Un posto diverso dai canonici luoghi della pratica politica e dei partiti. Un posto, tuttavia, che si nutre di politica e che vuole essere complementare alla logica e agli schemi del partito tradizionale, ai suoi modi di elaborare e, soprattutto, alle sue regole d’ingaggio e al suo modo di comunicare e di interagire con gli uomini e le donne che vivono il nostro tempo. La contemporaneità, quindi, come base di partenza.
L’esperienza declinata al servizio del dinamismo, dell’azione decisa e libera di chi crede alla politica nuova e, soprattutto, innovativa. La politica della semplicità trasparente e della curiosità. La politica che esplora nuove strade e insegue nuovi paradigmi. La politica che rende servigi alla quotidianità e che diventa visionaria interrogando il futuro. Con coraggio.
Un laboratorio per l’innovazione civica e sociale.
Un incubatore di idee e progetti.
Uno spazio aperto a disposizione di quanti hanno qualcosa da dire e qualcosa da dare alla società.
Un luogo che si interessa del futuro dei nostri territori, delle nostre città, dei nostri paesi.
Un luogo di politica e di curiosità.
Un posto colorato e allo stesso tempo trasparente. Senza serrature e senza chiavi all’ingresso.
Un blog? Anche, ma…
Sempre aperto. Decisamente #open
Mercoledì 29 luglio alle 17:30 nel porticato del Palazzo della Provincia di Catanzaro, #OPEN si presenterà alla stampa e ai calabresi. A viso aperto con la consapevolezza che il futuro, noi, lo vogliamo costruire ADESSO.