Catanzaro, ragazze travolte sulle strisce pedonali. Morta 17enne Le studentesse stavano attraversando la strada in via Lucrezia della Valle, quando sono state investite da un'automobile. L'uomo alla guida ha prestato i primi soccorsi
CATANZARO – Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera a Catanzaro, in via Lucrezia della Valle. Un’autovettura Volkswagen Polo, ha investito due ragazze di 17 anni, mentre attraversavano sulle strisce pedonali. Una, Andrea Faragò, che avrebbe compiuto 18 anni il prossimo giugno, è morta sul colpo, mentre l’altra S. P., di qualche mese più piccola, è rimasta ferita.
L’automobilista, che si è subito fermato per prestare i primi soccorsi, ha dichiarato di non aver visto le due ragazze, forse anche a causa delle condizioni meteo non ottimali. Sul posto sono giunte diverse pattuglie della polizia e le ambulanze del 118, ma per Andrea non c’era più nulla da fare. L’amica è stata, invece, soccorsa e trasportata nell’ospedale di Catanzaro, ma non sarebbe in pericolo di vita.