Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 23 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Catanzaro, sette gol al Guardavalle

Catanzaro, sette gol al Guardavalle

| Il 23, Ago 2012

Tanti tifosi al seguito della squadra di Cozza

Catanzaro, sette gol al Guardavalle

Tanti tifosi al seguito della squadra di Cozza

 

Nuovo test amichevole ed ennesimo successo in precampionato per il Catanzaro che mette a segno sette gol contro i dilettanti del Guardavalle (formazione che milita nel torneo di Eccellenza). Nel basso Ionio catanzarese, la formazione di mister Cozza riceve l’abbraccio e il calore di tanti tifosi che affollano le gradinate dello stadio “Coscia” di Guardavalle in un caldo e afoso pomeriggio estivo. Dal canto suo, il tecnico giallorosso,  contro la compagine locale, trae anche utili indicazioni in vista dell’esordio i campionato del 2 settembre, schierando nel primo tempo un Catanzaro disegnato secondo il 3-4-1-2. Cozza così fa giocare in difesa Mariotti, Sirignano e Papasidero, mentre a centrocampo si vede Quadri in cabina di regia affiancato da Maisto, mentre Fiore e Squillace si muovono sugli esterni. In avanti, Carboni è libero di agire alle spalle del duo Masini-Fioretti. Al 15’ i giallorossi sbloccano il punteggio. Passaggio filtrante per Fioretti che, con un colpo sotto, supera il portiere avversario, Parrotta, la palla sbatte sul palo e viene sospinta in porta dall’accorrente Carboni. Dopo una manciata di minuti il raddoppio. Cross di Squillace dalla sinistra e delizioso colpo di testa di Masini per il 2-0. Passa un minuto e le Aquile di mister Cozza trovano il terzo gol. Azione travolgente, con tocchi di prima, sull’asse Fiore-Fioretti-Carboni e conclusione vincente di quest’ultimo. Il Catanzaro sfiora più volte il poker, ma al 32’ a strappare applausi è il gol della bandiera del Guardavalle, siglato in acrobazia dall’ex catanzarese, Staglianò. Nella ripresa, girandola di sostituzioni sul fronte-Uesse ed amichevole che continua a regalare emozioni e gol. Al 3’, il 4-1 porta la firma di Borghetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre al 18’ e al 22’ è il l’attaccante brasiliano Cruz a mettere a segno una doppietta al termine di due azioni personali. Il Guardavalle, dal canto suo, dimostra di voler onorare al meglio l’incontro e al 20’ prima con capitan Riitano (su rigore) e poi con Arona accorcia le distanze. E’ infine Carbonaro al 44’ a fissare il punteggio sul 7-3.

 

Catanzaro (3-4-1-2) primo tempo: Faraon; Mariotti, Sirignano, Papasidero; Squillace, Quadri, Maisto, Fiore; Carboni; Fioretti, Masini.

Catanzaro (3-4-1-2) secondo tempo: Faraon (dal 21’ st Cannizzaro); Mariotti (dal 9’ st Orchi), Sirignano (dal 9’ st Narducci), Borghetti; Fiore (dal 10’ st D’Alessandro), Ulloa, Quadri, Squillace (dall’11 st Carbonaro); D’Agostino (dal 31’ st Romeo); Fioretti (dall’11’ st Marino), Masini (dal 9’ st Cruz). All. Cozza.