Catanzaro, tenta di bloccare il ladro che gli ruba l’auto e viene trascinato per decine di metri Le immagini drammatiche riprese da una telecamera di sicurezza. Identificato e fermato un giovane di 25 anni che era fuggito nonostante la reazione del proprietario dell'autoveicolo
CATANZARO – Le immagini riprese da una telecamera di sicurezza sono drammatiche. Un uomo aggrappato allo sportello di un’autovettura che procede a folle corsa; quindi, nei pressi di una curva, una rovinosa caduta sull’asfalto.
E’ accaduto a Catanzaro, nella zona di viale Isonzo, dove un giovane è riuscito a rubare un’auto approfittando della distrazione del proprietario. Quest’ultimo, però, è riuscito ad aggrapparsi ad uno sportello. Nonostante questo, l’uomo alla guida è partito a folle velocità, trascinando con sé il malcapitato per diversi metri.
E’ stata la polizia, grazie ad una rete di collaborazione tra squadra Mobile, Volanti e Commissariato di Catanzaro Lido, a ricostruire tutto e risalire all’autore della rapina. Si tratta di Marco Passalacqua, 25 anni, catanzarese di etnia rom già noto alle forze dell’ordine. Secondo la ricostruzione della polizia, che ha potuto operare anche grazie alle immagini di alcune telecamere e alla testimonianza della vittima, il giovane è fuggito incurante dei rischi per il proprietario dell’autovettura.
Le indagini hanno permesso di risalire all’autore e di fare scattare il fermo di polizia giudiziaria; il venticinquenne è stato, infatti, rintracciato a Girifalco, dove si era nascosto a casa di alcuni conoscenti.