Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 27 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Caulonia, aggredisce amico con coltello e pistola giocattolo Un uomo è stato arrestato nell'ospedale di Locri perchè nascondeva negli slip 33 grammi di cocaina. A Marina di Gioiosa Ionica è stato arrestato un 75enne ricercato dallo scorso febbraio, perchè deve scontare una condanna per atti osceni in luogo pubblico

Caulonia, aggredisce amico con coltello e pistola giocattolo Un uomo è stato arrestato nell'ospedale di Locri perchè nascondeva negli slip 33 grammi di cocaina. A Marina di Gioiosa Ionica è stato arrestato un 75enne ricercato dallo scorso febbraio, perchè deve scontare una condanna per atti osceni in luogo pubblico
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

I Carabinieri della Stazione di Caulonia hanno denunciato in stato di libertà un 33enne del posto, poiché ritenuto responsabile di percosse e minaccia aggravata.
In particolare, l’uomo, nel corso della nottata, durante una discussione avvenuta per futili motivi, ha percosso e minacciato con un coltello un 44enne del posto, dopo avervi cenato insieme.
Nella circostanza, il tempestivo intervento dei Carabinieri della locale Stazione, allertati da alcuni testimoni che hanno dato l’allarme tramite l’utenza di pronto intervento “112”, ha consentito di accertare gli elementi essenziali del fatto e di identificare il responsabile. Successivamente, a seguito di un’accurata perquisizione domiciliare estesa a un garage ubicato in un terreno di proprietà del prevenuto, è stato rinvenuto un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 21 cm, di cui 8 cm di lama, e una pistola giocattolo marca Bruni mod.92 cal. 8 mm, precedentemente utilizzati per commettere il reato.
Il suddetto materiale è stato sottoposto a sequestro e verrà depositato presso l’Ufficio Corpi di Reato della Procura della Repubblica del Tribunale di Locri.

***

LOCRI. RICOVERATO ALL’OSPEDALE DI LOCRI È STATO ARRESTATO DAI CARABINIERI PERCHÉ NASCONDEVA NEGLI SLIP UN INVOLUCRO CON 33 GRAMMI DI COCAINA.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Locri hanno arrestato in flagranza di reato il pregiudicato IERARDI Francesco, 35enne di Petilia Policastro, poiché ritenuto responsabile di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il predetto si trovava ricoverato presso l’ospedale civile di Locri, ove i medici ne hanno constatato l’aggravarsi delle condizioni psicofisiche a causa, probabilmente, di un overdose di sostanza stupefacente. I militari dell’Arma, intervenuti presso il nosocomio, nel corso di una perquisizione personale, hanno rinvenuto, occultato all’interno degli slip, un involucro contenente 33 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, in perfetto stato di conservazione, nonché due siringhe nascoste nel portafogli dell’uomo. Pertanto, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Locri, Dott. Vincenzo TOSCANO, tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre il giovane, al momento, è piantonato presso l’ospedale in attesa dell’udienza di convalida.

ierardi francesco e cocaina

***

MARINA DI GIOIOSA JONICA (RC). CATTURATO UN 75ENNE REGGINO RICERCATO DAL FEBBRAIO SCORSO: DEVE SCONTARE UNA CONDANNA PER ATTI OSCENI IN LUOGO PUBBLICO E PORTO DI OGGETTI ATTI AD OFFENDERE. DENUNCIATE DUE PERSONE PER GUIDA SENZA PATENTE E OMESSA COMUNICAZIONE DI VARIAZIONE DEL LUOGO DI DETENZIONE ARMI.
I Carabinieri della Stazione di Marina di Gioiosa Jonica hanno arrestato il catturando CAMA Pasquale, 75enne reggino, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso lo scorso 13 febbraio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare una pena residua di 2 mesi, 15 giorni di reclusione e 50,00 euro di multa, poiché riconosciuto colpevole dei reati di atti osceni in luogo pubblico e porto di oggetti atti ad offendere, commessi in Reggio Calabria il 26.4.2010.
In particolare, i militari, durante un servizio perlustrativo, insospettiti dall’atteggiamento del soggetto, notato a bordo della propria autovettura Fiat 600 ferma in sosta lungo quella Via Mistia, lo hanno sottoposto a controllo, appurando l’esistenza del citato provvedimento, pendente da circa 3 mesi. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Locri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Mandante per ivi scontare la citata pena. Inoltre:
 durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, un 31enne del luogo è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore sprovvisto di patente in quanto revocata con provvedimento prefettizio nel dicembre 2014. Il mezzo è stato posto sotto sequestro;
 è stato denunciato un 45enne del luogo, responsabile di aver omesso di comunicare all’autorità la variazione del luogo di detenzione della propria pistola regolarmente detenuta;

***

AGNANA CALABRA. UNA DENUNCIA PER SOTTRAZIONE DI COSE SOTTOPOSTE A SEQUESTRO
I Carabinieri della Stazione di Agnana Calabra, al termine di accertamenti, hanno denunciato un 54enne del luogo per aver utilizzato la propria autovettura nonostante fosse sottoposta a sequestro amministrativo dal novembre 2014 ed allo stesso affidata in qualità di custode.

***

ROCCELLA JONICA. DENUNCIATE SEI PERSONE PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA, GUIDA IN STATO D’EBREZZA, FALSA ATTESTAZIONE CIRCA LE PROPRIE GENERALITÀ, GUIDA SENZA PATENTE E SOTTRAZIONE DI COSE SOTTOPOSTE A SEQUESTRO
I Carabinieri della Stazione di Roccella Jonica, hanno denunciato una 40enne del luogo in quanto, a seguito di controlli esperiti congiuntamente a personale tecnico dell’ENEL, è stato accertata – presso l’attività commerciale di cui la donna è titolare – la realizzazione di un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica mediante un sistema di cavi, posto sotto sequestro.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Roccella, hanno denunciato:
 per falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sulla propria identità, quattro persone e uno di questi anche per guida in stato d’ebrezza in quanto, durante un controllo alla circolazione stradale, un 21enne di Mammola è stato sorpreso alla guida di autovettura presentando un tasso alcolemico pari a 0,85 G/L. Nel prosieguo del controllo, sia il conducente sia i tre soggetti in sua compagnia, nel tentativo di eludere gli accertamenti, hanno fornito indicazioni false circa le proprie generalità. L’autovettura è stata posta sotto sequestro;
 un 26enne di Ardore poiché, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura già sottoposta a sequestro amministrativo e senza aver mai conseguito la patente. Il mezzo, sprovvisto altresì di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro.