Nella mattinata, nella zona Sud di Sambiase, si è verificato un sinistro stradale con coinvolgimento di due autoveicoli. Dai primi accertamenti e rilievi, effettuati dagli agenti della Polizia Locale di Lamezia Terme, si appurava che uno dei conducenti si era dato alla fuga, presumibilmente dopo aver causato il sinistro per
non essersi arrestato ad uno stop. Mentre l’altra conducente era stata costretta a ricorrere alle cure del locale presidio ospedaliero.
Nell’immediatezza, grazie ad alcune testimonianze, compresa quella della parte offesa, la pattuglia della Polizia Locale intervenuta sul posto riusciva a risalire a marca, modello e colore del veicolo nonché ad alcuni caratteri alfanumerici della targa. Di ausilio, inoltre, anche le riprese di una videocamera di un esercizio commerciale e i riscontri con le banche dati in uso al Comando.
Prima dell’individuazione del veicolo, si è presentata sul luogo del sinistro una signora, I.G., di 54 anni, la quale dichiarava di essere stata alla guida della Fiat Cinquecento Bianca già ricercata attivamente dalla Polizia Locale. La stessa è stata sottoposta ai test etilometrici e tossicologici che davano esito negativo. Presso il Comando di via Perugini forniva la propria versione dei fatti ma veniva sanzionata amministrativamente e deferita all’A.G. per fuga ed omissione di soccorso per come previsto dall’art. 189 del Codice della strada. Si procedeva altresì al ritiro della patente di guida.