Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 22 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

CDL Cosenza: le notizie arrivano anche sullo smartphone L'albo dei Consulenti del Lavoro di Cosenza ha lanciato una nuova app che rende più veloce la consultazione di informative, notizie e bandi

CDL Cosenza: le notizie arrivano anche sullo smartphone L'albo dei Consulenti del Lavoro di Cosenza ha lanciato una nuova app che rende più veloce la consultazione di informative, notizie e bandi
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Da qualche anno le App stanno conquistando il mercato anche dei professionisti. Primo esperimento in Calabria, è quello dei Consulenti del Lavoro di Cosenza che si sono dotati di una propria APP dove consultare, leggere e scaricare informative, notizie e bandi. Scaricabile gratuitamente dal Play Store, sviluppata per dispositivi Android dalla ESSEI solutions, l’applicazione è un concentrato di informazioni per i consulenti del lavoro che vogliono essere costantemente aggiornati sulle attività dell’ordine e sulle novità normative. “Gli smartphone ormai fanno parte dell’attività lavorativa di gran parte dei nostri iscritti e crediamo che un’applicazione del genere possa essere di grande utilità per i consulenti del lavoro di cosenza – ha spiegato il Presidente dell’Ordine Fabiola Via – che avranno a portata di click, direttamente sul proprio smartphone, tutte le novità dell’ordine, sia a livello nazionale che locale”.
Un’applicazione pensata per i professionisti, ma utile per tutti. Schermata semplice ed intuitiva, con sezioni dedicate alle notizie nazionali e locali, a pochi giorni dal suo debutto sul playstore ha avuto subito una impennata di download tant’è che ora si sta già lavorando per una versione IOS compatibile per iphone e ipad.
“E’ un progetto in evoluzione – ha spiegato il Presidente Fabiola Via -infatti all’interno dell’applicazione abbiamo previsto un apposito form per raccogliere le idee dei consulenti ed eventualmente effettuare dei miglioranti in base alle esigenze emerse”.