“Sono particolarmente soddisfatta del percorso di radicamento territoriale che il nostro partito sta portando avanti in Calabria. Un progetto ambizioso che ha l’intento di plasmare e consolidare una squadra che si candida a guidare la coalizione di centrodestra che, insieme a tutti gli alleati, sarà impegnata fra poco più di un anno nella battaglia che libererà la Calabria dal malgoverno attuale. L’adesione di ben 150 amministratori nella Provincia di Reggio Calabria, tra sindaci, consiglieri e assessori, rappresenta un evento importantissimo, eccezionale, in un momento storico in cui l’antipolitica si insidia con prepotenza a tutti i livelli e certifica il grande lavoro svolto dal coordinatore provinciale, Francesco Cannizzaro, un leone anche tra i banchi parlamentari, ed a tutta la sua squadra, per il grande impegno profuso e per il lavoro che verrà.
Ringrazio singolarmente tutti gli amministratori che hanno deciso convintamente di aderire al nostro progetto ed a loro rivolgo la più totale disponibilità a lavorare con sinergia ed entusiasmo per far crescere il partito. Tutti insieme, dal mese di Settembre saremo impegnati in un percorso assembleare, centrale sia nell’ottica di rafforzare in maniera capillare la nostra presenza territoriale, sia nell’ottica di generare e sviluppare soluzioni condivise che possano dare risposte ai problemi atavici della nostra Terra. Benvenuti in Forza Italia!”
DEPUTATA MARIA TRIPODI
“L’adesione ufficiale a Forza Italia di 150 amministratori locali della Provincia di Reggio Calabria, a poco più di due mesi dal riassetto organizzativo che ha visto la nomina del collega Francesco Cannizzaro a coordinatore provinciale, dimostra come il nostro movimento è oggi più che mai presente e vitale. È proprio dal radicamento territoriale che si deve partire per riaffermare un nuovo protagonismo dei valori di Forza Italia necessario, come più volte ribadito dal Vice Presidente Tajani, per il rilancio del nostro movimento. Fondamentale, per consolidare anche il primato reggino conseguito alle ultime elezioni politiche con l’elezione di tre parlamentari azzurri della provincia”. Lo dichiara Maria Tripodi deputata calabrese di Forza Italia, che prosegue: “il lavoro sinergico che stiamo portando avanti con i colleghi Siclari e Cannizzaro non può che incoraggiare ancora di più il percorso di aggregazione già in atto, che ha il fine di potenziare la struttura e la più ampia partecipazione, soprattutto in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Forza Italia ha il compito di trovare l’alternativa al disfattismo pentastellato e di porre fine a un governo regionale a trazione PD, che ha spinto la Calabria nel baratro e reso Reggio fanalino di coda tra le città Italiane. All’appello del nostro Unico Leader Silvio Berlusconi, che ci invita a tenerci pronti per le sfide future, rispondiamo con i fatti, con dinamismo, con il lavoro concreto e la consueta dedizione quotidiana che è propria di chi ogni giorno e’ orgoglioso prima di tutto, di militare sotto le insegne azzurre che per 25 anni hanno rappresentato e rappresentano ancora oggi un autentico baluardo di Libertà, e che mai potranno cedere a sirene populiste”.