Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 08 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Cgil incontra il Prefetto della città di Reggio Obiettivo dell'incontro: sensibilizzare il Governo in merito alla data delle elezioni referendarie

Cgil incontra il Prefetto della città di Reggio Obiettivo dell'incontro: sensibilizzare il Governo in merito alla data delle elezioni referendarie
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Nella mattinata odierna la Cgil, rappresentata dal Segretario Generale Nino Costantino e dal Segretario Confederale Gregorio Pititto, ha incontrato Sua Eccellenza il Prefetto Dott. Michele Di Bari. L’incontro si è reso necessario per sensibilizzare il Governo in merito alla data delle elezioni referendarie.

L’obiettivo che l’O.S. vuole raggiungere con i due quesiti, volti all’abrogazione dei voucher e al ripristino della piena responsabilità solidale in materia di appalti, è quello di proporre un nuovo statuto del lavoro, riscrivere il diritto dei lavoratori per ridare e dare loro dignità. Il Mercato del lavoro rende necessario estendere diritti e tutele eliminando la distinzione tra lavoratori subordinati, precari e autonomi.

Pertanto, la Cgil territoriale unendosi all’appello della Segretaria Generale Susanna Camusso ai Prefetti, ha chiesto a Sua Eccellenza, di farsi portavoce dei diritti dei cittadini e rendere giustizia alla volontà palesata dal popolo italiano, con oltre 3 milioni di firme raccolte, di un non più rinviabile cambio di rotta in materia lavoro.

Il Prefetto dr. Di Bari, sollecito nell’accogliere le nostre istanze, ha manifestato la sua massima disponibilità e ha assicurato il proprio interessamento nei confronti della Presidenza del Consiglio dei Ministri affinchè venga fissata la data del voto referendario preferibilmente, per non sperperare ulteriore danaro pubblico, in concomitanza delle elezioni amministrative.