“Chiudere il commissariato? Necessita invece potenziarlo, anche con la video-sorveglianza”
redazione | Il 27, Giu 2012
Ecco la posizione politica di Sel Taurianova
“Chiudere il commissariato? Necessita invece potenziarlo, anche con la video-sorveglianza”
Ecco la posizione politica di Sel Taurianova
Vista la decisione del Ministero, ci sentiamo obbligati a domandarci ufficialmente quali sono le vere ragioni di tale decisione, tenendo presente che i motivi per la quale è stato fondato il commissariato sono e restano motivi di sicurezza.
Vista la gravità dei fatti i ministri del tempo ,Claudio Martelli , con il Ministro Scotti hanno attivato una procedura d’urgenza decretando l’installazione della nuova sede di Commissariato .
Vorremmo chiedere come si può abolire un commissariato in una città come Taurianova con una situazione di tensione al di sopra di qualunque paese calabrese, e con quello che sta succedendo in questi giorni ( furti, danneggiamenti, minacce)
S. E. L. (Sinistra Ecologia Libertà) chiede inoltre ,cogliendo le dichiarazioni di A. Luccisano, che la curia vescovile sempre attenta e partecipe alla lotta contro il crimine, vedi LIBERA con Don Pino De Masi , parteci con il loro contributo dando in comodato d’uso i locali che sono sede del Commissariato, cosi’ facendo darebbero un forte messaggio a favore delle legalità
Il Comune per suo conto potrebbe condividere alle spese di mantenimento e cura dello stabile.
Considerando il fatto molto negativo per le speranze dei Taurianovesi ,che forse non si aspettano una resa dello Stato per mancanza di fondi ,invita le cosiddette istituzioni a rivedere questa scelta.
Altro che chiudere il commissariato di Polizia, occorrerebbe potenziarlo, supportandolo il fattore legalità con impianti di video-sorveglianza (vedi Rosarno) ed aumentando il fattore illuminazione nelle strade e nelle piazze.