Cinque nuovi Consiglieri comunali aderiscono a FdI Tre sono di Bovalino, uno di Caulonia e uno di Ardore
Il team di Fratelli d’Italia si arricchisce di cinque nuovi consiglieri, presentati stamane ad una conferenza a Palazzo San Giorgio dal Coordinatore Provinciale Sebastiano Scuderi e dallo stesso Consigliere Massimo Ripepi Responsabile regionale degli Enti Locali. Tre i consiglieri per Bovalino, la Dott.ssa Alessandra Polimeno, la Dott.ssa Gloria Versace e Rosalba Scarfò, assente giustificata, Cosimo Scicchitano consigliere comunale a Caulonia e Giuseppe Iurato Presidente del Consiglio ad Ardore.
” Siamo particolarmente soddisfatti oggi per l’entrata di questi cinque nuovi membri – ha affermato il Consigliere Massimo Ripepi – Ringrazio i consiglieri comunali che hanno fatto ingresso in Fratelli d’Italia, e li invito a combattere affinché ci aiutino a costruire una vera Città metropolitana, nella consapevolezza che Reggio deve accostarsi a Messina, l’altra città metropolitana, per sopravvivere. Essi daranno certamente un importante contributo nella lotta per restituire a questo territorio disperato una speranza.”
Il consigliere ha proseguito elencando gli obiettivi di Fratelli d’Italia a Reggio Calabria: “Dobbiamo ragionare in termini di area metropolitana ed io conosco bene la materia, essendo responsabile nazionale città metropolitane ANCI. Come città metropolitana siamo potenzialmente una “Ferrari” per gli strumenti e le risorse, anche economiche, di cui siamo dotati ma – ha continuato Ripepi, rimanendo nella metafora automobilistica – il nostro motore, l’Aeroporto dello Stretto, è fermo. Mentre le altre città metropolitane attingono alle risorse a loro destinate, la nostra, per mancanza di capacità progettuale dell’Amministrazione, non le sfrutta, perdendo fiumi di denaro.” “L’Aeroporto – ha concluso il Consigliere –è stato il discrimine anche per la questione della Zona Economica Speciale. Per mancanza di un Aeroporto funzionante a Reggio, La Zes è stata polarizzata verso Catanzaro, che con Lamezia aveva uno scalo disponibile.”
Continua la Dott.ssa Alessandra Polimeno, già consigliere dell’ultima amministrazione provinciale: ” Cogliamo immediatamente l’invito di metterci a lavoro con entusiasmo. Anche perché condividiamo appieno i punti del manifesto politico di Giorgia Meloni, in particolare l’attenzione verso la famiglia. Fratelli d’Italia sta dando molto partendo dal basso, col coinvolgimento dei territori. “