Cinquefrondi, bando short list per soggetti in difficoltà Al via il bando che prevede forme attive di partecipazione destinato a soggetti svantaggiati per beneficiare di misure a sostegno del reddito
di Giuseppe Campisi
Cinquefrondi – Pubblicato il bando per la formazione di una short list per soggetti in difficoltà socio-economica. Una ulteriore iniziativa a favore della fasce deboli messa in campo dall’amministrazione comunale con l’intento di “aiutare i soggetti con difficoltà economica a beneficiare di misure di reddito, evitando contributi a pioggia senza criteri e prevedendo forme attive di partecipazione” viene riferito in un apposito comunicato che informa, peraltro, dell’internalizzazione del servizio di spazzamento “che non viene più effettuato con società privata ma con i disoccupati iscritti nella short list” per cercare di dare spazio ed occupazione a soggetti svantaggiati.
Nel solco della conferma, quindi, di uno dei punti qualificanti il programma elettorale della compagine di Rinascita si è dichiarato soddisfatto il sindaco, Miche Conia che ha chiarito come «Il successo della short list precedente è la dimostrazione che c’è un netto cambio di rotta. Le politiche sociali diventano attive prestando attività utili alla comunità». Dello stesso avviso l’assessora alla solidarietà sociale, Roberta Manfrida: «Ripresentiamo il bando – ha spiegato Manfrida – perché bisogna sempre trovare il giusto ruolo per le persone in difficoltà, rispettando sempre però la loro dignità». Possono richiedere l’iscrizione nella short list i soggetti interessati purché in possesso degli appositi requisiti e residenti nel Comune di Cinquefrondi entro e non oltre il 24 febbraio 2017.