Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 10 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Cinquefrondi: presentazione del progetto preliminare della strada Cinquefrondi-Polistena

Cinquefrondi: presentazione del progetto preliminare della strada Cinquefrondi-Polistena

| Il 25, Feb 2012

All’iniziativa presente Giuseppe Raffa, Giuseppe Longo e l’intero consiglio comunale cinquefrondese

di DANILO LORIA

Cinquefrondi: presentazione del progetto preliminare della strada Cinquefrondi-Polistena

All’iniziativa presente Giuseppe Raffa, Giuseppe Longo e l’intero consiglio comunale cinquefrondese

 

di Danilo Loria

 

 

CINQUEFRONDI (RC): Dopo anni di promesse ed annunci finalmente il rifacimento del viale Sandro Pertini, che collega Cinquefrondi a Polistena, sembra essere realtà. In un centro polifunzionale con una buona presenza di pubblico, è stato presentato il progetto preliminare dell’opera, grazie alle spiegazioni,tramite video ed immagini, del tecnico Cotroneo. L’iniziativa è stata aperta dal presidente del consiglio comunale di Cinquefrondi, Giancarlo Raso, il quale, nel ricordare la scomparsa di Sahara Barrira, morta tre giorni fa per esalazioni di ossido di carbonio, ha elencato le opere già finanziate come il liceo musicale, la pedemontana, la pulitura dello Sciarapotamo e il servizio di elisoccorso. Intervento anche di Giuseppe Longo, consigliere provinciale del Prc, il quale, ne ribadire con l’orgoglio il progetto presentato dice ” abbiamo dimostrato che la provincia è un ente utile. Sin da subito, pur essendo un consigliere di opposizione, mi sono sempre messo a disposizione. Mi oppongo nettamente anche all’attuale amministrazione comunale ma- prosegue- per il bene della nostra cittadina si collabora tra istituzioni seppur siamo opposti politicamente”. Subito dopo prende la parola l’assessore comunale alle politiche sociali dell’Udc Anselmo Scappatura, il quale afferma “tutti hanno dato il proprio contributo per raggiungere l’obiettivo. Raffa si è dimostrato vicino a Cinquefrondi, sempre tra la gente e il suo impegno è costante. Chi abita nel viale Sandro Pertini- conclude- devono essere considerati cittadini di serie A”. A sottolineare l’importanza della sinergia ai vari livelli istituzionali è Maurizio Bellocco, assessore comunale cinquefrondese ai lavori pubblici. Bellocco ringrazia Longo “per il suo impegno costante in provincia”, ribadendo come Cinquefrondi “non sia più lasciato ai margini, grazie ai nuovi progetti in campo”. Il sindaco della cittadina pianigiana Marco Cascarano nel ringraziare tutti gli intervenuti, dice “ad onor del vero l’iter per il progetto della Cinquefrondi- Polistena nasce in settembre ed è stato inserito nel programma elettorale”. Ed ancora “siamo innamorati del nostro paese, lavoriamo per il suo miglioramento e finalmente siamo tornti protagonisti”.

Conclusione del presidente della provincia Giuseppe Raffa che, nel ringraziare Giuseppe Longo per il suo lavoro, vuole mettere in risalto come “la classe politica cinquefrondese nella sua interezza ha dimostrato maturità. Dopo circa trenta anni di parole e promesse la strada verrà realizzata. Per noi il territorio della Piana- continua- è fondamentale nel nostro agire politico”.

Raffa conclude dicendo di essere preoccupato “dalle solite burocrazie che rischiano di creare problemi sulla data in cui inizieranno i lavori e sulla data di conclusione”. Il presidente promette di “vigilare affinchè il tutto si svolga nella massima velocità possibile”

di Danilo Loria

redazione@approdonews.it