Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 23 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cinquefrondi, rapina al Centro commerciale Peguy Bottino da 38mila euro all’Ipersidis. Tre i malviventi in azione (GUARDA IL VIDEO)

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Rachele Elia e Nicola Luvarà

L’apertura del Centro Commerciale “Peguy”, sito in contrada Pizzicato del Comune di Cinquefrondi, è stata senz’altro traumatica. Nella mattinata di ieri, infatti, due uomini a volto coperto si sono introdotti da una porta laterale all’interno della struttura e, minacciando con le pistole le impiegate del supermercato IperSidis, si sono fatti consegnare l’incasso del fine settimana, che ammontava a ben 38mila euro.

Alle ore 9, la contabile ed un’altra impiegata, che in quel momento si trovavano al box informazioni dell’IperSidis, sono state raggiunte da due uomini armati, i quali erano entrati tramite una porta laterale che viene solitamente lasciata aperta e spesso impropriamente utilizzata da diversi clienti. Dopo aver bloccato al muro la commessa e a terra il responsabile del punto vendita, sopraggiunto in quel momento, si sono fatti aprire dalla contabile la cassaforte, sottraendo così l’incasso del weekend: un bottino di circa 38mila euro.

La fuga dei malviventi è avvenuta a bordo di una Fiat panda rossa, rubata pochi giorni prima a Polistena, che sostava all’esterno della struttura, con a bordo un terzo complice. L’automobile è stata poi ritrovata incendiata nelle campagne di Cinquefrondi.

Sul luogo della rapina sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Massimo Miozzo, e gli agenti del commissariato di polizia di Polistena, che hanno portato avanti le indagini interrogando tutti i dipendenti del piano terra del Centro Commerciale e visionando le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza posizionate sia all’interno che all’esterno della struttura. Gli inquirenti sono ancora alla ricerca dei malviventi, le cui tracce si sono perse dopo l’incendio della Fiat.

Tags