Cinquefrondi, riflettori puntati sulla Baby Champions Dal 10 giugno al 1 luglio prenderà il via un torneo di calcio rivolto alle categorie pulcini e primi calci. Coinvolte nell'evento 25 società e ben 42 squadre
di Giuseppe Campisi
Cinquefrondi – Torneo Baby Champions Città di Cinquefrondi si replica. Dopo la fortunata edizione dell’anno scorso gli organizzatori Michele Franco, Enzo Zangari, Gianluca Raso, Domenico Cuzzillo e Francesco Carrera hanno deciso di ripetere l’esperienza ed offrire alla città dal 10 giugno al 1 luglio un torneo che vedrà coinvolte 25 società sportive e ben 42 squadre superando, così, di gran lunga la partecipazione dell’anno precedente. Una competizione non agonistica che – patrocinata dal Comune di Cinquefrondi con la collaborazione delle associazioni Progetto Donna, Fate Bene Fratelli e Carlo Creazzo – si rivolge alle categorie pulcini e primi calci e che rappresenta una piccola vetrina per i campioni in erba che calcheranno i campi di domani. Per la categoria pulcini se la giocheranno 26 squadre divise in due gironi da 5 e 4 da 4 mentre per i primi calci le squadre saranno 16 raggruppate in 4 gironi da 4 formazioni.
Start il 10 giugno con il raduno delle squadre presso il centro commerciale Peguy con a seguire un corteo con partenza dal piazzale Stazione e fino al campo sportivo dove si terrà la cerimonia d’apertura del torneo con l’inizio delle gare. All’evento hanno aderito le società sportive Asd MC Calcio Cinquefrondi, l’Asd New Academy, l’Asd Sporting Bagnara, l’AS Virtus Gioia, l’Asd Rosarnese, l’Asd Real Vibo, Sport Time Taurianova, l’As Juventina Siderno, Young Boys Palmi, CSPR 94, Real Bagnara, l’Asd San Nicola Melicucco, US Palmese, l’Asd Pro Bagnara, l’Asi Sport Taurianova, l’US Gioiosa Jonica, la Polisportiva Dilettantistica San Giorgio Morgeto, l’Asd Bernardino Cordova, la Polisportiva Laureanese, l’Asd Calcio Cittanovese, la Villese Calcio, l’Asd Audax Locri, l’Asd Real Limbadi, l’Aspi Padre Monti e l’Asd Real Vibo Soriano. Terminati i gironi, dal 27 giugno scatterà il conto alla rovescia con gli ottavi di finale a cui seguiranno il giorno dopo i quarti e poi le semifinali di giorno 29 fino ad arrivare alle finali previste, appunto, per il 1 luglio. Gli incontri avranno luogo tutti i giorni con inizio alle ore 17.