Cinquefrondi, rinnovato il consiglio comunale dei ragazzi Alla presenza del sindaco Conia
Questa mattina presso la sala consiliare del comune di Cinquefrondi si è tenuta la proclamazione del sindaco neoeletto del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Michele Spanò. Erano presenti tutti i ragazzi della Scuola Primaria di secondo grado dell’Istituto Comprensivo Francesco Della Scala con la loro Dirigente Prof.ssa Timpano, il Sindaco Michele Conia, il Presidente del consiglio comunale Giada Porretta e l’Assessore alle Politiche Giovanili Roberta Manfrida.
Il Sindaco Conia dichiara:” E’ un iniziativa ad alto valore morale,politico ed etico per la nostra cittadina. Il nuova Sindaco dei bambini, prestando il suo giuramento sulla costituzione di fronte ai suoi compagni sta continuando un percorso già iniziato l’anno scorso tra l’amministrazione comunale e l’Istituto comprensivo, che sono due delle più altre istituzioni presenti nella nostra cittadina”.
L’Assessore Manfrida: ” Sono orgogliosa di quello che siamo riusciti a realizzare con la nostra scuola. Il modo in cui i ragazzi si sono organizzati per le elezioni e quello con cui l’anno scorso hanno lavorato sono il risultato del grande lavoro che i nostri insegnanti quotidianamente fanno su temi come la legalità, l’uguaglianza e il rispetto delle istituzioni”