Cinquefrondi, stasera gran concerto dell’Orchestra di fiati Per celebrare il settimo anno della sua fondazione
L’Orchestra di fiati di Cinquefrondi, diretta dal maestro Cettina Nicolosi, celebra il suo settimo anniversario con un concerto che si terrà stasera, alle 20, nella Chiesa del Carmine di Cinquefrondi. In collaborazione con il Liceo musicale e la Chloe singing school di Palmi, con il patrocinio del Comune, vedrà la partecipazione straordinaria del maestro Vincenzo Cozza, della banda dell’aeronautica militare, del mezzosoprano Caterina Riotto e del mestro Cosimo Ascioti. La serata verrà presentata da Francesco Belziti.
A distanza di 7 anni dalla sua fondazione, l’Orchestra di Fiati di Cinquefrondi raccoglie oggi riconoscimenti che non era facile pronosticare al momento della sua nascita. Bisogna dire che oggi, grazie al continuo lavoro di ricerca, di affinamento e di proposta musicale portato avanti dall’Orchestra di fiati ed al suo Direttore Cettina Nicolosi, i riconoscimenti da parte del pubblico e degli “addetti ai lavori” vanno consolidandosi sempre di più. Prova ne è che solisti di grande caratura, come lo è senza dubbio la presenza al concerto di questa sera del Maestro Vincenzo Cozza della Banda dell’Aeronautica Militare, accettano volentieri di esibirsi insieme a questa formazione.
Ma ciò che ha consentito di raggiungere oggi questo traguardo speciale è la professionalità, la voglia incessante di perfezionarsi, la passione e lo spirito di sacrificio di questi giovani strumentisti. Questi, principalmente, gli ingredienti del successo e del fatto che oggi l’orchestra celebra il VII anniversario della sua fondazione al cospetto della Comunità che l’ha vista nascere.