Cirò, iniziati interventi di manutenzione e decoro urbano L'Amministrazione Comunale vuole mantenere gli standard di qualità della vita, tutela dell’ambiente e fruibilità di spazi e paesaggi cittadini
Pulizia straordinaria dell’abitato, bitumazione delle strade comunali e pulizia della spiagge e del litorale. Sono diversi e diffusi su tutto il territorio gli interventi di manutenzione e decoro urbano programmati dall’Amministrazione Comunale, in corso o da avviare nei prossimi giorni.
A darne notizia è il vicesindaco Francesco PALETTA che coglie l’occasione per sottolineare l’attenzione costante dell’Esecutivo guidato da Mario CARUSO al mantenimento degli standard di qualità della vita, alla tutela dell’ambiente ed alla fruibilità di spazi e paesaggi cittadini, dal centro storico alle campagne al mare.
Sulla garanzia dei servizi al cittadino ed ai turisti – scandisce – la nostra squadra amministrativa non lesina sforzi e non conosce pause d’arresto o di disimpegno, in nessun momento. Continuiamo a servire la comunità e, più in generale, lo sviluppo durevole del nostro territorio – conclude PALETTA – certi di poter continuare presto a programmare investimenti ed azioni qualificanti, pari e superiori a quanto già messo in atto in questi anni.
Pulizia straordinaria dell’abitato, anche in funzione di prevenzione degli incendi. Proseguono da qualche giorno i programmati interventi di taglio erbacce, rovi e piante infestanti sui muri sui cigli delle strade comunali. L’importo dell’intervento, affidato alla ditta esecutrice attraverso un bando e grazie a fondi comunali, ammonta a 10.000 euro.
Bitumazione strade e rattoppo buche, ammonta ad euro 30.000 euro, attraverso fondi derivanti dalle royalties per l’estrazione del metano, l’altro intervento deliberato dalla Giunta nelle scorse settimane. I lavori partiranno subito l’ultimazione, imminente, dei lavori per la banda larga a servizio del territorio comunale.
È in itinere, inoltre, la gara per l’affidamento del servizio di pulizia su tutte le spiagge del litorale cirotano. Il procedimento dovrebbe ultimarsi entro la fine della settimana. L’importo dei lavori, attraverso fondi regionali, ammonta ad 8.000 euro.