Cisal per lo sport e la promozione sociale Domani a Catanzaro una manifestazione promozionale regionale di atletica leggera, ortemente voluta e sponsorizzata dalla Confederazione sindacati autonoma lavoratori
Domani, con inizio alle ore 9, al campo scuola “P.Mennea” di Catanzaro, si terrà una manifestazione promozionale regionale di atletica leggera, fortemente voluta e sponsorizzata dalla Confederazione Sindacati Autonoma Lavoratori.
La Cisal, infatti – hanno dichiarato il segretario nazionale Fabio Schiavone e il coordinatore nazionale Difesa Giuseppe Caliò, in un comunicato diffuso dal responsabile dell’Ufficio stampa Antonello Iuliano – crede molto nell’importanza dello sport e nell’influenza positiva che questo ha nella fase di sviluppo psico-fisico dei giovani e dei giovanissimi.
Ancor più in un momento di particolare difficoltà sociale ed economica — in cui poco o nulla di veramente efficace e di ciò che serve ai meno abbienti ed all’ex ceto medio (sempre più vicino alla soglia della povertà), viene fatto oltre al lancio di slogan ad effetto a cui non seguono i fatti necessari a sconfiggere disoccupazione e recessione — come quello in cui si trova attualmente il nostro Paese.
Per l’evento sportivo, a cui prenderanno parte giovani atleti che gareggeranno nelle discipline della corsa, dei salti e dei lanci, non a caso si è voluto coniare lo slogan “ corri verso il futuro, salta la burocrazia, lancia nuove proposte”.
Detto evento, promosso dalla SCAL (Scuola Atletica Leggera) , oltre che dell’alto patrocinio e contributo della Cisal, gode del patrocinio del Coni, del Comune di Catanzaro e dell’ASI (Associazione Sportiva Italiana).
Per tutti i giovani atleti che si cimenteranno nelle prove agonistiche, l’augurio di Cisal è quello che essi possano raggiungere tanto nello sport quanto nella vita traguardi sempre più ambiziosi.