Cittanova, arrestato il latitante Girolamo Facchineri Il boss scovato nella sua città dai carabinieri di Taurianova, i cacciatori di Vibo Valentia e dai Ros. Il plauso dell'Amministrazione comunale
Finisce la latitanza del pericoloso boss della ‘ndrangheta di Cittanova Girolamo Facchineri. Il rampollo della potente cosca di mafia è stato arrestato a “Vacale” dai carabinieri della compagnia di Taurianova, dal reparto speciale dei carabinieri dei Ros e dai cacciatori di Vibo Valentia. Facchineri aveva gestito la latitanza di Peppe Crea di Rizziconi.
AMMINISTRAZIONE COMUNALE CITTANOVA
Apprezzamento da parte dell’Amministrazione Comunale per l’operazione portata a termine dall’Arma dei Carabinieri che ha condotto all’arresto del latitante Girolamo Facchineri.
La civica amministrazione esprime il proprio plauso alla Compagnia Carabinieri di Taurianova ed a tutti i militari che sono stati impegnati per assicurare alla giustizia un noto pregiudicato.
L’esito positivo dell’operazione conferma la presenza dello Stato, nelle sue varie articolazioni, in un territorio fortemente a rischio di condizionamento da parte delle organizzazioni mafiose.
La soddisfazione per il successo colto dalle forze dell’ordine deriva dal fatto che le questioni legate alla legalità ed alla sicurezza dei cittadini costituiscono una priorità assoluta per l’Amministrazione Comunale, al fine di garantire alla comunità le condizioni più adeguate per una civile convivenza.
Si esprime altresì la ferma convinzione che, per vincere la dura lotta per la libertà e la giustizia sociale, sono necessari l’impegno, il lavoro quotidiano ed il sacrificio di tutti gli uomini e le donne che servono fedelmente le nostre istituzioni democratiche.
A tutte queste persone non verrà mai meno il supporto ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale e di tutti i cittanovesi.
Questo ulteriore successo degli apparati dello Stato conferma la forza del vincolo di fiducia che deve esistere tra comunità civile, istituzioni e forze dell’ordine.
A queste, oltre ai doverosi apprezzamenti, devono essere sempre garantite vicinanza e solidarietà.