Cittanova, Comune si congratula con la Polizia Fatta luce su una serie di furti di carburante ai danni degli automezzi utilizzati per la raccolta differenziata dei rifiuti
L’Amministrazione Comunale esprime un vivo e sentito ringraziamento al Commissariato di Polizia, diretto dal dott. Alessandro Sciacca, per l’operazione che ha consentito di porre termine ad una serie di furti di carburante ai danni degli automezzi utilizzati per la raccolta differenziata dei rifiuti.
L’asportazione del gasolio era diventata, negli ultimi tempi, una costante alla quale non si riusciva a porre rimedio e che stava creando non poche difficoltà al corretto svolgimento del servizio.
Un apprezzamento personale e dell’intera comunità per un risultato che rafforza la fiducia negli organi dello Stato, grazie al lavoro complesso ed articolato, spesso sottotraccia, svolto dal locale Commissariato, frutto di azione paziente e costante orientata a garantire la sicurezza del territorio.
I cittadini percepiscono che le Forze dell’Ordine sono al loro fianco ma si tratta di un impegno che deve essere sostenuto sul piano civico e culturale dalla nostra comunità. Nel ribadire la valenza delle attività repressive si ritiene opportuno rimarcare l’importanza della collaborazione e sinergia della cittadinanza tutta con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine, pur nella distinzione fra ruoli e competenze.