Cittanova Floreale, boom di presenze all’inaugurazione Piante in mostra fino a domani
di Gabriella Foci
Le piante della villa comunale “Carlo Ruggiero” fanno da cornice alla VII edizione di Cittanova Floreale.
Dopo un intenso anno di lavoro dell’Associazione pro-fondazione Carlo Ruggiero, ritornano i vivaisti ed è così che i vialetti della villa diventano luoghi espositivi:le piante che ospitano le piante…..e non solo.
La mostra ospita oltre trenta espositori nazionali ed internazionali per la presentazione di collezioni di piante rare, insolite, curiose oltre a sementi, bulbi e… tutto quanto fa giardino!
Anche questa edizione vede la partecipazione straordinaria di maestri giardinieri e di esperti del settore. Profumi, colori, emozioni,saperi nuovi ed antichi, fantasia ed arte, vibrazioni energetiche, solidarietà, parole che descrivono, informano, sollecitano, si incontrano sullo sfondo di musiche di bande e suoni d’uccelli, che esprimono la loro allegria per questa travolgente ondata di vita che si riversa in questo importante parco, che riflette nella sua storia, quella della comunità cittanovese.
Novità di quest’anno un concorso fotografico “Fotografa la più bella” il bando è scaricabile dal sito www.cittanovafloreale.it
Grande successo per l’inaugurazione, che si è tenuta sabato pomeriggio alle ore 17.30, e per la giornata di ieri, che ha registrato la presenza di migliaia di visitatori provenienti dall’intera regione. Si continua ancora oggi e domani con orario no stop 9.30 – 20.30.