Cittanova, ieri sera rapinata la tabaccheria Fazzalari Il giorno prima è toccato alla gioielleria Raso. Il gruppo consiliare "Per Cittanova-Cannatà Sindaco" interviene sui furti in città
Dopo la rapina alla gioielleria Raso di Cittanova, dove i banditi si sono presentati a volto scoperto, ieri sera è toccata alla tabaccheria della famiglia Fazzalari. Nella città cresce la paura tra la gente e i commercianti. Adesso tocca alle forze dell’ordine individuare i responsabili. L’appello che facciamo alla gente di collaborare con la polizia e carabinieri alla ricerca di qualsiasi indizio per assicurare alla giustizia i responsabili.
SEGUONO AGGIORNAMENTI
Gli ultimi due giorni sono stati vissuti da tutti i cittanovesi come giorni da incubo: ben due rapine ad altrettanti esercizi commerciali ed entrambi nelle prime ore del pomeriggio.
Alle vittime di furti e rapine che si sono verificati in questi ultimi anni, come a tutte le vittime di qualsiasi fatto criminoso recente o passato, va la nostra più completa solidarietà!
Subire un furto non solo rappresenta una grave perdita economica ma anche la perdita della tranquillità e della serenità per il prosieguo della propria attività lavorativa e della vita propria e dei propri cari; subentra la paura nel domani, la comprensibile diffidenza nei confronti degli altri, la rabbia ed il continuo guardarsi attorno per proteggere la propria famiglia.Come Consiglieri Comunali eletti dai cittadini chiediamo all’Amministrazione Comunale di farsi parte diligente ed attiva per chiedere alle Istituzioni preposte alla prevenzione ed alla repressione del crimine di elevare l’attenzione sulla Cittanova di questo periodo, cominciando dal Comando della Polizia Locale, proseguendo per il Commissariato di Pubblica Sicurezza e la Stazione dei Carabinieri fino alla Prefettura.
Per dare giuste risposte di sicurezza ai cittadini e per far sentire vicina la presenza dello Stato.Su questi punti potrà contare sulla nostra posizione favorevole ad ogni iniziativa che voglia intraprendere al fine di elevare la sicurezza e la tranquillità della nostra Comunità. Ricordiamo, senza alcuna polemica, che esiste una commissione per la legalità di cui Presidente è il Sindaco che non è mai stata, in questa consiliatura, convocata: è arrivato il momento di riattivarla!
Così come ricordiamo che le parecchie strade che soffrono di saltuaria assenza di illuminazione pubblica e qualche altra strada che è al buio dal luglio 2014, nonostante dotata di illuminazione a basso consumo energetico e di impianto di videosorveglianza, che pare essere non attivo per mancanza di energia elettrica, abbassano gli standard di tranquillità e sicurezza pubbliche.
Seguire la nostra azione e continuare ad investire in tecnologia deterrente, preventiva ed informativa quale la videosorveglianza e l’illuminazione pubblica aumenterebbe la tranquillità dei cittadini ed aiuterebbe le forze dell’ordine, alle quali va il nostro costante plauso, nell’espletamento dei loro compiti.Siamo sempre pronti a dibattere in Consiglio Comunale tali gravi problematiche anche per essere da stimolo e da supporto all’Amministrazione negli incontri che deve fare con ogni Istituzione interessata alla prevenzione e repressione del crimine. A tal proposito preannunciamo che chiederemo, nella riunione dei capigruppo fissata per martedì 11 ottobre 2016, l’inserimento, nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, di un punto all’ordine del giorno, aperto al contributo delle associazioni cittadine, dei cittadini e delle autorità civili e religiose, circa l’attuale sofferenza di legalità nel nostro paese. Qualora il suddetto Consiglio Comunale dovesse essere convocato per data lontana, chiederemo di convocarne uno ad hoc sullo specifico argomento, entro la prossima settimana. Come sempre, disponibili a lavorare al servizio della Città e della Comunità cittanovese.
Il gruppo consiliare ed i sostenitori della lista “ Per Cittanova – Cannatà Sindaco “