Cittanova, il sindaco Antico visita la scuola di recitazione, “Un’eccellenza calabrese da tutelare e valorizzare” Nella giornata di lunedì scorso, il Primo Cittadino ha fatto visita alla prestigiosa struttura, incontrando il suo direttore, l’attore professionista Walter Cordopatri
redazione | Il 18, Giu 2024
«Un’eccellenza calabrese da tutelare e valorizzare». Per il Sindaco di Cittanova avv. Domenico Antico, la Scuola di Recitazione della Calabria rappresenta un polo di assoluta qualità nel panorama didattico e socioculturale dell’intera regione.
Nella giornata di lunedì scorso, il Primo Cittadino ha fatto visita alla prestigiosa struttura, incontrando il suo direttore, l’attore professionista Walter Cordopatri. Un’occasione utile per confermare la piena collaborazione dell’Ente alle attività della scuola e per ribadire i nuovi indirizzi amministrativi in materia di formazione e politiche per lo studio.
«Ho ritenuto prioritario fare visita a questa realtà d’eccellenza – ha affermato il Sindaco a margine dell’incontro – perché a nostro avviso rappresenta un punto di riferimento imprescindibile nella rete formativa e socioculturale del territorio. Un asset strategico a cui intendiamo fornire tutto il supporto possibile, contribuendo ad una sua ulteriore crescita, nel solco di quella collaborazione proficua che vogliamo rilanciare concretamente e con fiducia».
«La SRC è un vanto per Cittanova e per l’intera Calabria – ha proseguito l’avv. Antico – e intendiamo instaurare sin da subito un dialogo costruttivo tra Ente e Direzione della scuola. Questa realtà merita di crescere e rafforzarsi, trovando i giusti riconoscimenti istituzionali per cui sta lavorando da anni. Dal canto nostro, saremo sempre a supporto di questo percorso positivo. A Walter Cordopatri, ai suoi collaboratori e ai docenti, il plauso e l’apprezzamento per l’opera encomiabile svolta con abnegazione e competenza al servizio di centinaia di alunni e di un progetto ammirato in tutta Italia».