Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 24 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cittanova, inaugurazione portone laterale della Chiesa di S. Rocco La celebrazione sarà presieduta da Mons. Giuseppe Alberti, Vescovo della diocesi Oppido Mamertina - Palmi, il 5 gennaio 2025

Cittanova, inaugurazione portone laterale della Chiesa di S. Rocco La celebrazione sarà presieduta da Mons. Giuseppe Alberti, Vescovo della diocesi Oppido Mamertina - Palmi, il 5 gennaio 2025

| Il 23, Dic 2024

Gent.mi,

è con grande piacere che Vi invitiamo a partecipare all’inaugurazione e benedizione del nuovo portone laterale della Chiesa di San Rocco di Cittanova, in memoria di Don Girolamo Pietropaolo; un momento significativo per la nostra comunità.
Questo evento rappresenta il proseguimento di una serie di interventi importanti realizzati grazie al contributo dei cittadini e all’instancabile impegno del Comitato Festa San Rocco, attivo dal 1985 , divenuto, in seguito, Associazione “Nel Solco delle Tradizioni di Piazza San Rocco”.
Negli anni abbiamo promosso numerosi progetti per valorizzare e preservare la Chiesa di San Rocco, tra cui:

̀.

Il nuovo portone laterale è un simbolo della partecipazione attiva della nostra comunità, unita nella fede e dalla tradizione.
Sarà un’occasione per celebrare insieme i frutti di un impegno collettivo ma anche per ricordare che questi risultati sono stati raggiunti prima dell’entrata in vigore del decreto vescovile che ha ricondotto i festeggiamenti di San Rocco alla data liturgica. Non possiamo ignorare che la terza domenica di settembre, A Cittanova, non è solo una data sul calendario: è un tempo dell’anima, un momento di incontro tra cielo e terra, tra comunità e fede. È qui che il sacro si intreccia con il quotidiano, che la religione si arricchisce della cultura, e che la spiritualità diventa anche civiltà.
Rinunciare a questo intreccio significa rischiare di spezzare il filo della continuità, di cedere a quella frattura tra passato e presente che caratterizza, purtroppo, la nostra epoca.

Confidiamo nella vostra presenza e nel vostro prezioso contributo nel dare visibilità a questo momento speciale.
L’occasione è gradita per augurare buone feste e porgere cordiali saluti.

P.S. La celebrazione sarà presieduta da Mons. Giuseppe Alberti, Vescovo della diocesi Oppido Mamertina – Palmi