Presentata la nona edizione di “Cittanova Floreale” La manifestazione, dedicata al mondo delle piante, è curata dell'associazione "Carlo Ruggiero" in collaborazione con il Comune di Cittanova, Ministero dell'Ambiente e Parco Aspromonte
di Simone Neri, Domenico Ciano e Samuele Galluccio
CITTANOVA – Nelle giornate del 2, 3 e 4 giugno, presso Cittanova Floreale, si terrà la nona edizione della mostra mercato con vivaisti specializzati di piante rare, insolite e curiose, sementi, bulbi e … tutto quanto fa giardino! L’inaugurazione si svolgerà venerdì 2 Giugno, alle 10.30, con ingresso libero, negli spazi della villa comunale “C. Ruggiero” di Cittanova. Ieri c’è stata la presentazione dell’evento nella biblioteca comunale; presenti, oltre gli organizzatori, l’assessore al ramo Marchese e il sindaco Francesco Sorrentino.
Il sindaco cittanovese ha voluto rimarcare che questa iniziativa è di grandissima importanza per tutta la comunità cittadina, e per questo motivo è stato creato un fondo ad hoc permanente del bilancio comunale. Marchese, inoltre, ha voluto rimarcare il lavoro straordinario dell’associazione “Carlo Ruggiero”, dell’Ordine degli Architetti e degli agronomi della provincia di Reggio Calabria. Cittanova si appresta dunque a diventare meta turistica degli appassionati del meraviglioso mondo delle piante.