Cittanova, scoperta piantagione di droga: due arresti L'accusa è di coltivazione di sostanze stupefacenti. Gli arbusti sono stati estirpati, campionati e distrutti sul posto
CITTANOVA – Un piantagione di marijuana, con 400 fusti dell’altezza compresa tra due e tre metri, è stata scoperta a Cittanova dai Carabinieri che hanno provveduto a trarre in arresto Biagio Versaci, di 42 anni e Salvatore Curinga (38), entrambi già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti.
I militari della Compagnia di Taurianova e quelli dello Squadrone eliportato Cacciatori già da alcuni giorni avevano concentrato le attenzioni su una contrada del comune della Piana attivando dei servizi di controllo e di osservazione. In una di queste circostanze, infatti, sono stati sorpresi Versaci e Curinga mentre accudivano la piantagione disposta in filari e servita da un sistema di irrigazione. Le piante erano state messe a dimora su un terreno di proprietà comunale originariamente destinato ad ospitare il nuovo campo sportivo. Gli arbusti sono stati estirpati, campionati e distrutti sul posto.