Un servizio sperimentale che intende fornire risposte adeguate in favore di alcune categorie, soprattutto persone anziane e disabili, in riferimento all’accessibilità presso il cimitero comunale. L’amministrazione comunale ha acquistato, con questa finalità, un automezzo ad alimentazione elettrica che effettuerà il trasporto delle persone anziane, dei disabili o di soggetti con difficoltà di deambulazione, i quali intendono recarsi in visita ai defunti all’interno del perimetro cimiteriale.
Il servizio sarà attivo nell’intero arco dell’anno e coloro che intendano usufruirne troveranno il personale adatto presso il cancello principale. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di favorire anche a persone con difficoltà, per varie ragioni, la mobilità all’interno del cimitero al fine di consentire loro di celebrare adeguatamente il culto dei defunti che è segno distintivo di una comunità.
Lo sforzo dell’amministrazione tende a tutelare ulteriormente le esigenze di categorie che, per varie ragioni, si trovano in condizioni svantaggiate. Un impegno finalizzato a migliorare la vivibilità del nostro paese attraverso attività di promozione sociale rivolte a tutte le fasce della comunità cittadina.