Cittanova si prepara alla festa di San Girolamo Il comune aspromontano prepara le celebrazioni in onore del Santo patrono, stasera musica e folklore con Angelo Mauro e Micu u Pulici
Le celebrazioni in onore di San Girolamo, patrono di Cittanova, entrano nel vivo. Dopo l’avvio del programma di attività di domenica scorsa, domani sera sarà la volta del folklore e della musica popolare: un mix di note e divertimento animate da Angelo Mauro e Micu u Pulici.
In piazza Garibaldi, dalle ore 21,30, gli artisti saliranno sul palco accompagnati dal calore del pubblico proveniente dall’intera Piana.
Lo spettacolo, in particolare, è patrocinato dalla Provincia di Reggio Calabria, che ha voluto dare un contributo e un segnale concreto di vicinanza alla importante festa patronale di Cittanova, per ribadire la vicinanza dell’Ente reggino nei percorsi di rafforzamento delle identità e delle tradizioni locali come motore propulsivo della futura Città Metropolitana. A riguardo è risultato importante il supporto del consigliere cittanovese Francesco D’Agostino, da sempre attento ai temi sociali e culturali del territorio, così come importante è stata la sensibilità dimostrata dal Presidente del Consiglio provinciale Antonio Eroi e dal Presidente della Provincia Giuseppe Raffa.
Sarà una vigilia della festa all’insegna della musica calabrese e del sorriso, dunque, quella che anticipa la ricorrenza religiosa del 30 settembre: una data significativa, che riporta la comunità cittanovese alle radici della sua storia, della sua identità e del suo comune sentire.