Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Coldiretti ancora all’attacco di Filippo Zerbi "Il presidente uscente del consorzio di Rosarno continua a non rispettare le regole e la volontà democratica"

Coldiretti ancora all’attacco di Filippo Zerbi "Il presidente uscente del consorzio di Rosarno continua a non rispettare le regole e la volontà democratica"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“Ancora una volta  – sottolinea Pietro Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria – siamo costretti ad informare la Regione Calabria e anche i consorziati  per evidenziare la mancata ottemperanza del dr. Zerbi, presidente uscente del Consorzio di Bonifica Tirreno Reggino con sede a Rosarno  alle procedure elettorali. Dopo le elezioni svoltesi domenica 22 gennaio u.s. nelle quali hanno prevalso le liste Coldiretti,  a distanza di oltre una settimana, registriamo però l’assenza degli adempimenti consequenziali e stringenti previsti dallo Statuto Consortile  da parte dell’Ente.  L’art. 15 dello Statuto dispone che “Il verbale finale è consegnato, entro 24 ore dalla chiusura dei seggi, a cura del Direttore Unico del Consorzio, alla Deputazione amministrativa uscente per l’approvazione. La delibera della Deputazione amministrativa di approvazione dei risultati elettorali è pubblicata entro 5 giorni sul BUR”.  Fino ad oggi registriamo che – sottolinea Molinaro – ancora non è stata convocata la Deputazione Amministrativa. Un comportamento inspiegabile che si ripete e denota una certa allergia al rispetto delle regole e delle procedure e in questo caso anche della volontà democratica dei consorziati. Crediamo che la Regine e per essa il Dipartimento Agricoltura, debba intervenire con un pronunciamento ufficiale.