“Coloriamo l’Arcobaleno”, iniziativa di beneficenza La serata si è svolta al "Castello degli Dei" dove hanno partecipato molte autorità, sindaci e tanta gente - GUARDA IL SERVIZIO
SAN GIORGIO MORGETO – Iniziativa dell’associazione di volontariato “Coloriamo l’Arcobaleno” di Polistena a favore delle persone diversamente abili che per una sera si sono trasformati in camerieri e hanno servito ai tavoli. Scopo dell’iniziativa, la raccolta fondi per acquistare un pulmino. Obiettivo raggiunto da quanto ha dichiarato il presidente dell’associazione Franco Puleio.
Grande partecipazione per la serata. Presenti molti sindaci della Piana, da Michele Tripodi di Polistena; a Franco Cosentino di Cittanova; a Salvatore Valerioti di San Giorgio Morgeto; il dirigente regionale del Pd Michele Galimi. E poi, ancora, il consigliere regionale Francesco D’Agostino, il Garante dell’infanzia Antonio Marziale, il referente di Libera per la Piana don Pino De Masi. La serata si è svolta presso il ristorante il Castello degli Dei a San Giorgio Morgeto dello chef Adriano Raso che ha concesso il suo locale per l’apprezzabile progetto.
“Coloriamo l’Arcobaleno” è un’ associazione di volontariato a favore di persone diversamente abili e senza scopo di lucro che opera a Polistena dal 1990. Il fine ultimo dell’associazione è fornire risposte concrete per una migliore integrazione delle persone con disabilità e delle loro famiglie nella realtà sociale quotidiana. L’associazione offre possibilità di condivisione, crescita e di relazione nella consapevolezza che la formazione di una persona adulta, soddisfatta e felice, passa attraverso l’incontro e la costruzione di rapporti umani.